DA DOVE INIZIA IL “CAMBIARE IL MONDO”?

Troppe guerre nel mondo, troppe cose da cambiare nel nostro paese, troppe sofferenze intorno a noi… Se avessimo dei superpoteri, cambieremmo tutto questo, no?

Cambieremmo le situazioni che ci danno fastidio in situazioni migliori, pacifiche… insomma, perfette…! Ma come si può cambiare il mondo? Cosa posso fare per cambiare tutto questo? Io che a volte mi sento come una formica nel bel mezzo di un formicaio gigantesco.

La cosa più importante per cambiare il mondo è che noi stessi siamo cambiati dentro di noi! Proprio come la Bibbia ci invita a fare in Romani 12:2, amico mio: “E non conformatevi a questo mondo, ma lasciatevi trasformare dal rinnovamento della vostra mente, affinché possiate dimostrare qual è quella buona e gradita e perfetta volontà di Dio“.

In verità, “solo le persone cambiate possono cambiare il mondo“, come dice Rick Warren.

E questo è il piano di Dio per l’umanità, come dimostra la Bibbia:

  • Mosè ha avuto un incontro personale con Dio che lo ha profondamente cambiato prima di liberare il suo popolo. (vedere Esodo 3:2)

  • La visione di Gedeone di se stesso e di Dio doveva cambiare prima di poter affrontare la sfida di liberare gli israeliti dai madianiti. (vedi Giudici 6)

  • E che dire di Paolo che, dopo un incontro (letteralmente) abbagliante e accecante con il suo Salvatore, è diventato l’evangelista appassionato e focoso che conosciamo? (vedi Atti 9)

Amico mio, che Dio ti cambi profondamente! Egli ha scelto di trasformare il mondo cambiando una persona alla volta.

Comincia con te e me. Ti invito oggi a meditare su questo versetto: “Ma tutti noi, con il volto scoperto, che vediamo come in uno specchio la gloria del Signore, veniamo trasformati nella stessa immagine di gloria in gloria, proprio come dallo Spirito del Signore“. (vedere la Bibbia, 2 Corinzi 3:18)

Sì, Dio vuole cambiare il mondo intorno a te… e vuole farlo attraverso di te!

Grazie di esistere,

Eric Célérier | it.jesus.net

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook