DA DOVE VIENE IL TUO AIUTO?

Il re Davide si trovava spesso in situazioni terribili. Ne parla in molti dei suoi salmi. Molte volte, il re Saul e altri volevano ucciderlo. Eppure, quando Davide si trovò in una di queste situazioni disperate, dichiarò: “Alzo gli occhi verso le montagne – da dove viene il mio aiuto? Il mio aiuto viene dal Signore, il Creatore del cielo e della terra“. (la Bibbia, Salmo 121:1-2, NIV) 

Era vicino alla morte, perché la gente era determinata a trovarlo e ad eliminarlo. Ma egli proclamò con fermezza: “Il mio aiuto viene dal Signore“. Davide credeva nel suo Dio. Era completamente sicuro che il suo Signore non l’avrebbe abbandonato, ma che sarebbe venuto di nuovo in suo soccorso. 

Amico mio, vorrei dirti, o ricordarti oggi, che il tuo aiuto non è negli uomini o nelle circostanze, ma solo in Gesù. Questa canzone di “for KING & COUNTRY” è un meraviglioso promemoria di questa verità! 

Ti invito a rivolgerti a Lui all’inizio di questa settimana e ad affidare tutto a Lui. Preghiamo insieme… “Signore Gesù, come il re Davide, alzo gli occhi verso di Te. Di fronte a tutte le mie sfide, scelgo di credere di poter affrontare tutto con Te per Tua grazia. Grazie ancora per il Tuo amore che mi sostiene e per la Tua presenza che mi rassicura. Che il Tuo nome sia benedetto oggi e sempre! Amen“. 

Grazie di esistere! 

Eric Célérier

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook