Da quando ho accettato Gesù nella mia vita, il mio cuore si è riempito dell’amore di Cristo Gesù!

Sono nata a Torino, in una famiglia emigrata anni prima dalla Sicilia. La mia infanzia e stata serena circondata d’affetto e pace familiare, i miei genitori sempre presenti e premurosi, avevo amici, divertimento, non mi mancava nulla, andavo in piscina al cinema e in discoteca con i miei fratelli maggiori, ma tra i 16-17anni comincio a crescere in me un grande vuoto, grande insoddisfazione come se qualcosa mancasse dentro di me mi sentivo sola, e non capivo il perché, cercavo di riempire quel vuoto. Una mattina andai a sedermi in una panchina vicino la scuola, e guardando intorno ammirai la natura, è meraviglioso ciò che Dio ha creato pensai, nel frattempo vidi avvicinarsi due testimoni della torre di guardia, parlai con loro confidando il mio gran vuoto ma non cambio nulla. Quella mattina ero spinta alla ricerca della verità, e pensai di andare in una chiesa cattolica, i miei genitori erano cattolici, e vidi come uno spiraglio di salvezza mi affrettai a cercarne una, pensai mi confiderò e troverò la soluzione, entrando in essa vidi venirmi incontro due preti, raccontai loro i miei problemi come un canto liberatorio, e mi risposero che confessando i miei peccati a loro sarei stata meglio, con cuore aperto lo feci, dopo di che mi dissero di recitare delle preghiere per un periodo per due tre volte al giorno, e il vuoto sarebbe scomparso e avrei conosciuto Dio.
Tornai a casa fiduciosa prendendo tutto alla lettera, ma passando quei giorni il mio vuoto crebbe sentendomi peggio e a quel punto dissi, non c’è DIO, non credetti più a nulla. I testimoni della torre venivano spesso a bussare alla mia porta ma il mio parere non cambio per niente, per me non c’era più niente da credere.
Nell’estate 1983 conobbi un ragazzo, notai che era diverso, mi parlava di Gesù e mentre parlava il suo volto e suoi occhi s’illuminavano e con tanto amore e profondità si esprimeva come se parlasse della sua fidanzata, rimasi affascinata e stupita, le disse che non credevo più in Dio, mi rispose, perché?

Gli risposi di averlo cercato, con tutto il cuore e non lo trovato, perciò non esiste. Lui mi rispose: “Chiuditi nella tua camera e prega con tutto il cuore con parole tue non con preghiere recitate a memoria e vedrai che ti risponderà”. Mi disse, ancora, se avevo una Bibbia perché è importante leggerla, in essa c’è la Parola di Dio. In 1° Giov. 5:19-20 troviamo scritto: “Ma noi sappiamo che il figliolo di Dio è venuto, e ci ha dato intendimento, acciocché conosciamo colui che è il vero, nel suo figliolo Gesù Cristo; questo è il vero Dio, e la vita eterna”.

Dentro di me si riaccese la speranza, e il mattino seguente andai per comprare una Bibbia, ricordo ancora che la commessa era stupita dalla richiesta e casualmente ne aveva trovata una. Corsi subito a casa aprendola subito ma non capii leggendo nulla, e quel ragazzo mi disse che la Bibbia si legge con il cuore e l’intendimento di Dio e che ci esaudisce con la sola richiesta a DIO, semplicemente chiedendo, come dice la Bibbia stessa, in Matteo 21:22 dove dice: “E tutte le cose, le quali con orazione richiederete, credendo, voi le riceverete”.

Finalmente comprendo le meraviglie delle Sacre Scritture, capii molte cose, capii perché non l’avevo trovato nelle altre, “Perché v’è un solo Dio, ed anche un solo Mediatore di Dio e degli uomini: Cristo Gesù uomo”.

Quel ragazzo divenne il mio prossimo sposo, e in un’occasione mi trovavo con la sua famiglia e m’invitarono a un culto evangelico, accettai volentieri, e fu meraviglioso, costatai che Gesù vive e ancora parla, guarisce, libera, consola, e lo stesso ieri, oggi, e in eterno. Accettai subito Gesù nel mio cuore credendo che solo lui può Salvare, e dopo poco tempo mi battezzai nelle acque, perché la Bibbia dice in Atti degli Apostoli 2:38: “Ravvedetevi, e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesù cristo, in remissione dei peccati; e voi riceverete il dono dello Spirito Santo”.
Il vuoto che sentivo nel mio cuore, da quando ho accettato Gesù nella mia vita si è riempito dell’amore di Cristo Gesù, e mai più mi sono sentita sola perché è sempre presente nella mia vita, da 20 anni lui mi consola, mi guarisce e ristora l’anima mia.
Oggi stesso accetta Gesù come tuo personale Salvatore e in lui troverai un Padre, un dottore, una Guida, un Consolatore e tutto quello che hai di bisogno. Dio ti Benedica, la Pace del Signore sia con te.

Sorella Enza

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook