DIO È SEMPRE DISPONIBILE

Gesù siede alla destra di Dio e: “vive sempre per intercedere per loro [quelli che per mezzo di lui si avvicinano a Dio]” (Ebrei 7:25). Isaia 56:7 dice: “li riempirò di gioia nella mia casa d’orazione”.

Lascia che ti ponga qualche domanda:
* Stai seguendo Gesù nella casa della preghiera?
* Lo stai seguendo nel “solito” luogo in cui preghi?
* Preghi regolarmente?
* Preghi ogni giorno per tua moglie ed i tuoi figli? Gesù dice ai suoi discepoli: “Pregate per non entrare in tentazione” (Luca 22:46).

Padri, pregate per i vostri figli affinché non cadano in tentazione? Mogli, pregate per i vostri mariti affinché la mano di Dio sia su di loro? Figli, giovani, adolescenti, state cercando il volto del Signore affinché non veniate influenzati dalle tentazioni del mondo? Single, prendete del tempo durante le vostre giornate impegnative per programmare come “al solito” momenti in cui gridare a Dio?

La vita di Gesù è stata un modello di ciò che egli stesso voleva vedere nei suoi discepoli (e ciò include anche noi, perché siamo suoi discepoli). Se siamo onesti, molti di noi ammetteranno di non avere dei momenti “abituali” di preghiera. A volte ci capita di avere dei giorni è difficile ritagliarci del tempo e spazio per avere un’aperta comunione con Dio lontani dalle distrazioni del mondo.

Dio brama trascorrere del tempo con te. Egli vuole che tu lo adori e lo esalti giorno dopo giorno. Se non pianifichi di ritagliare del tempo significativo per stare solo con Dio, gli affari della vita ti manterranno lontano da Lui. A Dio non importa in quale parte della giornata decidi di incontrarlo, perché dopo tutto lui è sempre disponibile! Fa’ che questo momento sia una priorità perché sarà il momento più importante della tua vita. Prendi un impegno davanti al Padre e dopo dici di”no” a tutto il resto.

Gary Wilkerson | worldchallenge.org

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook