“Beato l’uomo che non cammina secondo il consiglio degli empi, che non si ferma nella via dei peccatori, né si siede in compagnia degli schernitori, ma il cui diletto è nella legge del Signore e su quella legge medita giorno e notte. Egli sarà come un albero piantato vicino a ruscelli, il quale dà il suo frutto nella sua stagione e il cui fogliame non appassisce; tutto quello che farà prospererà.” (Salmi 1:1-3)
Cosa significa meditare la Parola? È lasciare che Dio imprima la sua mente nel tuo cuore. Non si tratta di leggere un testo “un tot al kilo”, ma di riflettere su un pensiero divino o su una Sua parola.
Adesso mi permetto di fare un paragone che ai più sembrerà bizzarro… Meditare la Parola di Dio è un po’ come masticare una gomma… La metti in bocca, la assapori e la mastichi a lungo. Beh, naturalmente la Parola di Dio è molto più preziosa di una gomma da masticare, ma credo che renda l’idea…
Voglio svelarti un segreto. Dio mantiene le Sue promesse. Egli è fedele alla Sua Parola. Dio non è un uomo che mente, ci dice la Bibbia (Numeri 23:19)
Ecco perché ti sto inviando, attraverso “Un Miracolo ogni Giorno“, dei versetti della Parola di Dio che possono non solo toccarti, ma anche trasformare la tua vita. Prendi un versetto e fallo tuo! Proclamalo ad alta voce! Dichiaralo. Ti darà speranza e farà scattare la mano di Dio nella tua vita. Parla all’Onnipotente e afferma: “io credo alla tua parola che dice… (e citi il versetto che più ti aggrada) Voglio viverlo e lo vivrò. Non sei un uomo che mente”.
Ti lascio questo versetto, per poterti allenare a meditare… “Ma il Signore è con me, come un potente eroe; perciò i miei persecutori inciamperanno e non prevarranno” (Geremia 20:11).
Sentiti libero di sceglierne un altro, quello che più ami o che ti parla maggiormente. Che tu sia benedetto. Ti amo.
Grazie di esistere.
Eric Célérier
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/dio-ha-una-parola-per-te/
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook