DIO NON PERMETTERÀ CHE SIATE TENTATI OLTRE LE VOSTRE FORZE!

La Bibbia dice, in 1Corinzi 10:13, “Nessuna tentazione vi ha colti, che non sia stata umana; però Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze; ma con la tentazione vi darà anche la via d’uscirne, affinché la possiate sopportare.”

Secondo una ricerca condotta da mio amico Bobby, il creatore dell’incredibile app Youversion (già scaricata più di 200 milioni di volte), 1Corinzi 10:13 è il versetto biblico preferito dai cristiani cinesi. In Cina, come in troppi luoghi, ci sono ancora discriminazioni e persecuzioni contro i cristiani. Nel 2010 ero in Sud Africa per il congresso del movimento di Lausanne, ricordo che l’unica delegazione assente era la delegazione cinese. Gli era stato vietato di partecipare! Che cosa triste…

Possiamo capire perché 1Corinzi 10:13 sia il versetto preferito dai cristiani cinesi… Non è facile essere un Cristiano in Cina. Forse talvolta non è facile neanche per te essere un Cristiano, amico mio, amica mia. La difficoltà può venire da una persona alla quale non piace la tua fede, o può venire dalle tentazioni che sperimenti, legate al tuo passato.

C’è comunque una promessa in questo versetto, ed eccola: Dio è fedele! Non permetterà che tu sia tentato/a o provato/a oltre le tue forze. Egli ha già preparato la via di uscita. Egli sta per tirartene fuori! Credi fermamente a questa promessa.

Proclama con me: “Signore, io credo! Non mi lascerai essere tentato/a oltre le mie forze. La Tua Parola è vera e confiderò nelle Tue promesse, qualunque cosa trovi sul mio camino. Lo proclamo… Confido in Te per ogni cosa! Nel nome di Gesù, amen.”

Grazie di esistere,

Eric Célérier | it.jesus.net

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook