Dio onora coloro che lo onorano

Oggi vorrei condividere con voi una parola di responsabilità perché possiamo camminare con maggiore integrità nelle vie di Dio con timore e tremore.

La Parola di Dio ci parla di un principio: Dio onora coloro che lo onorano ma disprezza coloro che lo disprezzano.

Perciò così dice il Signore, il Dio d’Israele: “Io avevo dichiarato che la tua casa e la casa di tuo padre sarebbero state al mio servizio per sempre”; ma ora il Signore dice: “Lungi da me tale cosa! Poiché io onoro quelli che mi onorano, e quelli che mi disprezzano saranno disprezzati. (1 Sam. 2:30)

Queste parole furono pronunciate da Dio contro Eli perché onorava i suoi figli più di Dio, permettendogli di fare cose che portavano disonore e disprezzo alla casa di Dio.

Onorare Dio significa fare le cose che Lui gradisce, significa non fare favoritismi dettati dagli interessi personali o sentimentalismi famigliari, significa annunciare il vangelo nella verità e viverlo nell’integrità.

Dio vigila sulla sua Parola, sulla condotta dei suoi figli e sulla condotta di coloro che lo servono.

Il suo padrone gli disse: “Va bene, servo buono e fedele; sei stato fedele in poca cosa, ti costituirò sopra molte cose; entra nella gioia del tuo Signore”. (Mt.25:21)

Il Signore non divide la sua gloria con noi ma approva coloro che pur riconoscendo i propri limiti si sforzano di vivere una vita che possa portare onore al Regno di Dio.

Dio si compiace di far brillare la luce dei suoi figli in un mondo che vive nelle tenebre affinché Lui possa essere onorato e glorificato attraverso la nostra vita.

Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è nei cieli. (Mat 5:16)

Eli fu rimosso dal suo incarico perché non seppe ravvedersi dal suo peccato, ma questo scritto ha lo scopo di spingerti a considerare la tua condotta affinché tu possa fermarti e cambiare il tuo atteggiamento per tornare a vivere una vita che ONORI DIO.

Dio non sostituisce coloro che si ravvedono sinceramente dei loro peccati anzi Egli è colui che sa donarci nuove opportunità affinché possiamo vivere una vita esuberante in Lui.

Gesù non è venuto per portare la morte ma per portare la vita, Egli non è venuto per coloro che si sentono giusti ma per coloro che davanti alla Sua Parola ancora tremano e che desiderano mettersi in regola con i suoi principi.

Dio ti aiuterà e ti onorerá con la Sua presenza se oggi dirai nel tuo cuore voglio tornare ad ubbidire a Dio.

Anche nelle parole più severe di Dio vi è l’amore di Dio che non vuole che nessuno perisca ma che tutti giungano al ravvedimento. Dio ci ama troppo per lasciarci nel compromesso, Egli desidera la nostra salvezza e nella sua correzione possiamo incontrare il suo prezioso amore che ci invita ad essere pronti prima del suo ritorno.

Amata chiesa Gesù sta tornando non perdere oggi l’opportunità di ascoltare la Sua voce che parla al tuo cuore e che ti dice:

TORNA AD ONORARMI CON LE TUE AZIONI E NON SOLO CON LE TUE PAROLE.

Davide Ravasio | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook