Dio si congratula con te personalmente!

Dio non ha tanto bisogno di noi… siamo noi che abbiamo bisogno di lui, eppure ci chiama a collaborare con lui, a lavorare “mano nella mano” con lui, affinché gli uomini possano conoscere l’unico vero Dio… È felice quando lavoriamo per lui, come ci dice la parabola dei talenti:

Va bene, servo buono e fedele; sei stato fedele in poca cosa, ti costituirò sopra molte cose; entra nella gioia del tuo Signore” (Matteo 25:21)

In questo passaggio il padrone esprime la propria soddisfazione, mentre si complimenta con il suo servo. Lo invita a unirsi a lui perché possano gioire insieme… Forse a cena… o in una festa organizzata appositamente in suo onore…? Per ringraziarlo e ricompensarlo…?

Allora ti chiedo… Come ti sei sentito quando…:

– tuo figlio o tua figlia ha superato gli esami di maturità dopo aver studiato così tanto…

– un nipote è stato lodato dalla giuria dopo aver provato moltissime ore per il suo concerto per pianoforte…

– Il tuo figlioccio è salito sul podio; lui che si è allenato tanto per il suo torneo di tennis…

Onestamente… Non hai rigato il tuo volto con qualche lacrima di emozione e… immenso orgoglio…? È lo stesso con Dio… I tuoi sforzi, la tua assiduità nel servirlo, queste “piccole cose” che moltiplichi fedelmente, amico mio, lo rendono felice e orgoglioso di te. Oggi, sii stimolato a dare sempre il meglio di te stesso e a metterci tutto il tuo cuore in ogni momento, in ogni occasione.

Sì, “qualunque cosa facciate, fatela volentieri, come per il Signore e non per gli uomini” (Colossesi 3:23)

Questo cambia tutto…! La tua motivazione sarà più profonda, mentre cerchi di perfezionarti, di praticare l’eccellenza… Aspettati che Dio si congratuli con te personalmente: “Sono così orgoglioso di te, figlio mio. Tu cerchi di compiacermi in tutto ciò che fai. Tu mi offri il meglio di te stesso…! Questo è buono…!”

Dio ama quando i suoi figli gli sono devoti… Ti incoraggio a offrirgli il meglio di te e della tua vita…  (Romani 12.1). Questo è ciò che gli piace…!

Sii benedetto per il tuo cuore devoto…!

Grazie di esistere.

Eric Célérier

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/dio-si-congratula-con-te-personalmente/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook