Eso 28: 2 A tuo fratello Aaronne farai dei paramenti sacri, in segno di dignità e di gloria. 3 Parlerai a tutti gli uomini sapienti, che io ho riempito di spirito di sapienza, ed essi faranno i paramenti di Aaronne perché sia consacrato e mi serva come sacerdote.
Una delle più urgenti necessità dell’attuale generazione è il recupero della credibilità, dell’autorità e del sorgere di buoni esempi.
Ogni campo ne ha bisogno ma in modo particolare il mondo cristiano, in quanto esso è incaricato di essere luce e sale per questo mondo in declino ed è anche chiamato alla grande raccolta di anime, l’ultima!
Dio vuole manifestare un sacerdozio rinnovato e ha pensato a te come pensò ad Aronne, vuole che tu cresca in dignità e gloria, per questo ti chiede di spogliarti dei tuoi abiti, di ciò che sei stato, e di rivestirti di paramenti sacri, ciò che mai hai indossato, per diventare quello che mai sei stato.
La cosa avverrà come per Aronne, se tu sei disponibile, Dio sta provvedendo prima alla tua reputazione e poi al tuo servizio, egli sta parlando a gente di valore riguardo la tua vita e il tuo impegno.
Non puoi costruirti i paramenti da solo, abbandona l’individualismo di eroe solitario, non cedere alla seduzione, hai bisogno della chiesa e dei fratelli, Dio ha detto agli altri come ti dovranno vestire.
Sono troppi quelli che hanno pensato di essere autosufficienti, che si sono cuciti un vestito secondo i loro piaceri ed hanno perso dignità e gloria, questo deve essere un monito al nuovo sacerdozio.
Ci sono persone attorno a te che non hanno la tua chiamata ma che Dio li ha incaricati di aiutarti a realizzare la tua, hai bisogno di loro.
Il Signore ha dato a dei fratelli sapienza e pienezza di Spirito per disegnare e cucire i tuoi paramenti, per trasformare in cose pratiche il piano di Dio e per metterti in condizione di svolgere il sacerdozio.
Davide ebbe bisogno prima di un amico come Gionatan e poi di 400 soldati fedeli e se egli divenne re fu grazie a loro; Paolo ebbe bisogno di un uomo come Barnaba che lo aiutò a realizzare il proponimento di Dio ma anche di tanti altri collaboratori, non puoi costruirti i paramenti da solo e senza di essi non puoi esser sacerdote.
Guardati attorno con fiducia, le cose stanno cambiando, se sei stato ferito e deluso non permettere al sospetto di dominare il tuo animo e non chiuderti alla collaborazione, ricorda che altri hanno ricevuto da Dio cose che ti riguardano.
Aronne dovrà ancora essere criticato, calunniato, tentato e offeso ma ora era il tempo di vestirsi di nuovo, vivi per il presente, fortificati oggi e resisterai anche domani!
Risplendi!
A firma di Tino Di Domenico
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook