DIO STESSO TI HA SCELTO

Oggi desidero ricordati che sei stato voluto, desiderato, amato. Non sei nato per sbaglio, non sei un frutto del caso, ma il frutto di un progetto meraviglioso che Dio ha previsto per te. Sei uno splendido pezzettino del puzzle perfetto che Dio ha progettato per il mondo fin dalla sua creazione.

in lui ci ha eletti, prima della creazione del mondo, perché fossimo santi e irreprensibili dinanzi a lui nell’amore, avendoci predestinati a essere adottati, per mezzo di Gesù Cristo, come suoi figli, secondo il disegno benevolo della sua volontà‘. (Efesini 1:4-5)

Sei stato scelto amico mio. Non sei nato a caso, non sei su questa terra per sbaglio. Tu, sei stato scelto.

Prima che il mondo esistesse, prima della creazione del mondo, Dio ti ha scelto e non lo ha fatto per sbaglio, perché Dio ti conosce perfettamente. (I Corinzi 13:12) Conosce tutti i tuoi errori, le tue mancanze, i tuoi pensieri più nascosti, ma nonostante tutto, ti ha scelto.

Non ha avuto dubbi e non ha fatto errori. Nel momento stesso in cui ha deposto la Sua vita, ti ha pensato ed è andato risolutamente a morire per te.

Perché ti ha scelto? A che scopo? Per essere adottato. Ti considera a pieno titolo suo figlio. In ogni momento tu hai accesso al Padre, con la certezza che Lui è pronto ad ascoltarti con tutto il Suo amore e la Sua benevolenza.

Fai parte della famiglia di Dio, nella quale sei pienamente accolto. Non sei più rigettato, perché Dio stesso ti ha scelto.

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook