Dipendenze da Cibo, un aiuto a Milano

MILANO – Lunedì 23 settembre dalle 19 alle 21 si tiene un Convegno aperto a tutti e intesa a essere «un aiuto concreto per uscire dai problemi di dipendenza» presso la Chiesa  evangelica apostolica in Italia di via Adige 11 a Milano (MM Linea 3 – Porta Romana, Filobus 90-91). Questa riunione, che fa parte di un ciclo dedicato alle dipendenze, verterà particolarmente sul problema della dipendenza da cibo, esaminando la possibilità che “la taglia” non sia il solo disagio di cui si soffre, ma anche malattia spirituale, emotiva e fisica.

Relatori della serata sono pastore dottor Dentico, la dottoressa Guidotti, psicologa cristiana e la dottoressa Carelli, tecnologo alimentare.

Sotto l’egida della Chiesa evangelica apostolica di via Adige, la riunione è indetta da “12 passi con Gesù – Gruppo di auto-mutuo aiuto cristiano” che, rivolgendosi a quanti soffrono per dipendenze, afferma: «Sappiamo cosa provi e quanto questa sofferenza rende impotenti. L’abbiamo provata anche noi Se desideri che questi comportamenti cambino ma da solo non ce la fai, allora sappi che il nostro Gruppo “12 passi con Gesù”è disposto a trasmetterti l’esperienza, la forza e la speranza, di chi, con l’aiuto di Dio, ha già iniziato un percorso di rinnovamento spirituale, emotivo e fisico».

Per Informazioni: tel. 333/37214681 (Clara); email: 12passicongesu@gmail.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook