Care sorelle, preciso subito che non sono un medico, una terapeuta, un Pastore, sono semplicemente una donna che per decenni ha sofferto di disturbi alimentari e per Grazia di Dio guarita dal 1995.
I disordini alimentari si chiamano disordini poiché inizialmente sono stati comportamenti ordinati con cibi ordinati e il corpo era ordinato… mi ricorda un po l’Eden tutto era ordine e l’amore e la relazione con Dio era primaria…. la disobbedienza ebbe delle cause, con la conversione a Cristo, c’è stata la riconciliazione col Padre.
Dapprima un modo ordinato di mangiare, di sentire, di rispettare le regole di vita.
Accade qualcosa, che scombussola le emozioni, su quelle emozioni invece di mettere Dio metto il cibo, che placa e diventa il mio idolo.
Mentre Gesù dà se stesso, l’idolo pretende me stessa. Tanto che divenne l’ossessione, il cibo, il corpo, l’emozione ingestita. Riconoscere che avevo un problema è stato il fisico.. i sensi hanno riconosciuto il problema attraverso l appetito, la brama, la mancanza di controllo, il senso di colpa, le promesse impossibili da mantenere. Dio ha avuto pietà di me, mi ha chiamata ai 12 passi tradizionali per farsi conoscere come hanno fatto i Re Magi..attraverso una stella, io conobbi Dio passando dal Potere Superiore. Quando mi veniva voglia di mangiare, mi mettevo in ginocchio e pregavo e avendo riconosciuto che avevo alimenti composti da sostanze in me si scatenavano delle dinamiche di compulsione e non potevo controllarli, di non mangiarli. Questo digiuno lasciava emergere emozioni molto profonde che solo creando una profonda relazione con Dio si possono contenere e non re agire. Non potevo restare sola, e grazie Dio, mi ha messo vicino i fratelli/sorelle per sfasciarmi dalle bende.. come dopo la resurrezione di Lazzaro. Il gruppo composto da persone che hanno avuto la medesima esperienza, e ne sono usciti dal problema e condividono come hanno fatto loro ad agevolare la guarigione emotiva, e fisica. Seguendo le esperienze vincenti, si imparano nuovi comportamenti, si lavora sulla famiglia disfunzionale, sulle emozioni primarie, sulle coazioni a ripetere. Lo Spirito rinnovato è espressone della nuova nascita, il riconoscere che noi non possiamo ma Dio può e sottomettere la mia volontà alla Sua che è sempre benevola per il suo amore verso di me! Dio non guarisce per il bene del singolo, lo trasforma il talento che se messo a frutto può aiutare altri, come stiamo facendo al gruppo Cristiano mentre leggiamo la Bibbia, ringraziamo Gesù e ci amiamo come fratelli/sorelle.
[notiziecristiane.com – Clara Proti]
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook