DONARE

📖Cercate il regno di Dio e fate la sua volontà: tutto il resto Dio ve lo darà in più (Matteo 6:33)
Potete incanalare il vostro denaro soltanto verso tre destinazioni: spenderlo, risparmiarlo o donarlo. Vi suggerisco di cominciare dall’idea di donarlo.
Nel versetto tratto dal Vangelo di Matteo che abbiamo letto, Gesù invita a «cercare il regno di Dio e a fare la sua volontà» e Dio darà tutto il resto. In questo contesto, «tutto il resto» si riferisce al vitto, agli abiti e all’alloggio.
Il Signore sa che abbiamo bisogno di queste cose e darà una risposta alle nostre necessità, se mettiamo Lui al primo posto.
Il re Salomone ha detto molto bene: «Onora il Signore con le tue offerte e le primizie dei tuoi raccolti: così i tuoi granai saranno colmi e le tue botti piene di vino» (Proverbi 3:9-10).
Vi siete mai domandati perché i nostri granai sono vuoti, perché le nostre finanze sono in sofferenza? Forse perché non abbiamo onorato Dio con le nostre primizie, cioè con il meglio di ciờ che abbiamo. Vi prego, non date a Dio ciò che vi avanza il sabato sera. Impegnatevi invece come coppia a offrire a Dio le primizie indicando che tutto ciò che avete appartiene a Lui.
Decidete insieme quale somma quale percentuale delle vostre entrate intendete offrire alla vostra comunità parrocchiale o ad altre attività benefiche e donate con gioia. Questa generosità infonderà in voi un senso di unità e benedirà il vostro matrimonio.
🙏O Padre, il mio coniuge e io vogliamo impiegare bene il nostro denaro. Aiutaci a cercare prima di tutto il Tuo regno. Signore, crediamo in te e vogliamo manifestare la nostra fiducia con la gestione delle nostre finanze.
Meditazione 10 maggio del libro 365 giorni d’amore. Gary Chapman
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook