“Non è americana, il mio midollo non glielo do”. Ha risposto così, un donatore statunitense alla richiesta di aiuto dei genitori della piccola Giada Lunardon, 11 anni di Vallonara (provincia di Vicenza). La bimba, malata di leucemia, cercava da tempo qualcuno che avesse midollo osseo compatibile. Quando sembrava avercela fatta e la storia sembrava andare verso il lieto fine ecco il rifiuto. Giada è morta.Come spiega il Gazzettino, Giada è deceduta fa all’ospedale San Bassiano gettando nella disperazione i genitori Cinzia e Secondo con la sorellina Gioia. Ma anche la frazione di Vallonara si è stretta attorno alla provata famigliola che ha sperato sino all’ultimo nel miracolo.Successivamente, grazie alla tenacia della famiglia Lunardon, fu trovato un donatore dalla Germania ma purtroppo fu troppo tardi. Dalla fine dell’anno scorso infatti si attendeva che Giada si riprendesse per effettuare il trapianto, in quanto troppo debilitata. Purtroppo, continua il quotidiano veneto, però Giada non si è più ripresa. I funerali, con la salma proveniente dal San Bassiano, si svolgeranno oggi giovedì 8 agosto alle 17 nella chiesa di Vallonara.
Da informazionescorretta.altervista.org
Se la scrittura ci insegna, ad amare i nostri nemici, come potremmo rifiutarci di amare chi non lo e’. Questa è una storia molto toccante perchè si poteva dare la possibilità a questa bambina la gioia di stare ancora con suoi genitori ma per un atto di poco amore, non è potuto avvenire.
Ancora la bibbia ci esorta in Giacomo 4:17 Chi dunque sa fare il bene e non lo fa, commette peccato. In questa triste storia si poteva fare del bene, ma tutto ciò, ci deve fare riflettere che i tempi sono davvero maturi perchè in Matteo 24:12 leggiano “E perché l’iniquità sarà moltiplicata, l’amore di molti si raffredderà”. Questi sono i tempi in cui la gente non mostra più di avere pieta’ e compassione per le sofferenze altrui e un pretesto simile di non dare il consenso alla donazione del midollo per salvare la vita di una innocente ci deve fare riflettere tanto.
Nel silenzio per commemorare l’ingiusta morte di questa tenera bambina lasciamo i lettori con questi meravigliosi versi della Bibbia:
1° Corinti 13:4
L’amore è paziente, è benigno; l’amore non invidia, non si mette in mostra, non si gonfia, 5 non si comporta in modo indecoroso, non cerca le cose proprie, non si irrita, non sospetta il male; 6 non si rallegra dell’ingiustizia, ma gioisce con la verità, 7 tollera ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa. 8 L’amore non viene mai meno.Dio ci benedica.
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook