Donna ebrea accetta Cristo dopo aver conosciuto il Vangelo durante la predicazione Online

Una donna ebrea ha conosciuto il Vangelo dopo aver visto la predicazione online della Parola di Dio ed ha deciso di accettare Gesù Cristo e di essere battezzata come segno della sua nuova fede.

Lisa Cohen Huff è cresciuta in una famiglia ebrea, ma a causa della quarantena della pandemia di Covid-19, ha avuto l’opportunità di vedere la predicazione online della First Baptist Church, portandola a conoscere il Vangelo e ad accettare Gesù come personale salvatore.

La donna aveva già visto alcuni video della First Baptist Church a Gulfport, Mississippi, Stati Uniti, ma a causa della quarantena, la frequenza ai servizi online diventava di volta in volta sempre più frequente.

Il pastore della chiesa Jimmy Stewart era un amico d’infanzia di suo marito, Papa Huff.

“Non posso contare quante volte ho scritto a Jimmy: ‘Ogni volta che guardavo il culto piangevo. Sembrava che i servizi fossero stati fatti per me’ “, ha detto Lisa a Baptist Press.

Lisa accettò Gesù per telefono dopo una videoconferenza sulla piattaforma Zoom di notte. Settimane dopo, scampato il pericolo del Covid-19, si è messa in macchina ed ha fatto un’ora di strada per andare in chiesa a farsi battezzare.

“Ha chiamato, ha chiesto di pregare e con determinazione ha detto di essere pronta per ricevere Cristo”, ha detto il pastore.

Siamo contenti di sapere che quando si usa la tecnologia per parlare di Gesù il Signore elargisce grandi benedizioni per il Suo popolo e la storia della conversione di Lisa è tra i frutti raccolti nel cielo attraverso l’attività di evangelizzazione del ministero online, durante la pandemia di coronavirus.

La Chiesa battista di Gulfport, con 1.057 membri, contava in media 450 partecipanti la domenica e tra 600 e 1.000 visite nella trasmissione online. Durante la pandemia, la chiesa ha aggiunto un servizio di sabato sera, devozioni quotidiane e riunioni per piccoli gruppi attraverso la piattaforma Zoom meeting.

Questa tecnologia non è nuova, poiché centinaia di migliaia di famiglie, anche in Italia, l’hanno sperimentata in questi mesi di pandemia per portare avanti la lezione scolastica online. “Quello che stiamo facendo ora e quello che stiamo vedendo è che Dio lo sta promuovendo in un modo nuovo, per la Sua gloria”, ha detto il pastore Jimmy.

Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook