Dopo la tragedia del crollo del ponte di Genova. Il cordoglio di AEI

Roma (AEI), 16 agosto 2018 – L’Alleanza Evangelica Italiana, organismo di collegamento e cooperazione tra credenti, chiese e opere evangeliche, fa cordoglio per le vittime del crollo del ponte di Genova del 14 agosto che ha seminato morti e distruzione e invita alla preghiera per i feriti, le loro famiglie e per tutti coloro che hanno subito danni materiali ed emotivi a causa della tragedia.
Tra le vittime si deve registrare anche una sorella di un pastore evangelico, mentre tra gli sfollati che non sono più potuti rientrare nelle loro case c’è almeno una famiglia evangelica. Per questi fratelli e sorelle in Cristo la nostra preghiera è che il Signore consoli e provveda ai bisogni immediati e futuri.
Sappiamo che le chiese evangeliche genovesi si stanno impegnando per collaborare con le Autorità preposte ai soccorsi e per portare una parola di consolazione alla popolazione colpita. Per venire incontro alle esigenze di queste collaborazioni e ad eventuali progetti di sostegno, l’AEI apre una sottoscrizione invitando a fare una donazione che sarà devoluta alle chiese evangeliche genovesi per gli impieghi opportuni e che saranno rendicontati.
La nostra preghiera è per tutta la città di Genova, per i cittadini, le famiglie, le imprese, le Autorità politiche ed amministrative, in questo tempo di lutto e di ricerca della cause del disastro, ma anche di ripresa della vita sociale ed economica dopo una simile tragedia. Sarà giusto accertare le responsabilità e fare in modo che eventuali lacune nella manutenzione e nella prevenzione non si ripetano. E’ ancora più pressante e stringente cogliere quanto è successo come invito a ravvedersi dai propri peccati e credere all’evangelo (Luca 13,4-5) affidandosi all’unica “via” aperta e perfettamente funzionante, Gesù Cristo, che non crollerà mai e che sicuramente porterà alla comunione del Padre celeste (Giovanni 14,6) tutti coloro che si affidano a Lui soltanto.
Per donazioni a sostegno di progetti di solidarietà per le vittime del crollo del ponte di Genova, si può usare questo conto:
Intestazione: Alleanza Evangelica Italiana
Con bonifico, IBAN: IT 64 N 07601 03200 000046728002
Con bollettino postale, CCP N. 46728002
Causale: Pro vittime del crollo del ponte di Genova
Notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook