DOVE SEI?

I cristiani che non pregano non comprendono il pericolo in cui si trovano. Potresti chiederti: “Quindi, se i cristiani non pregano? Sono ancora dei credenti, perdonati e che andranno in cielo?”

Il nostro Padre Celeste sa bene che viviamo in un’epoca piena di impegni in cui ogni cosa richiede il nostro tempo e le nostre energie ed i cristiani si ritrovano in mezzo a questi impegni ed attività come chiunque altro. Ma, non posso credere che Dio prenda con leggerezza il fatto che ci rifiutiamo di andare davanti a Lui, perché la vita del Suo unico figlio gli costò davvero tanto.

Fu grande il dolore che il Padre dovette sopportare nel mandare Gesù ad essere schernito e crocifisso affinché potessimo andare a lui liberamente. Ma i giorni passano e molti dei suoi figli non vanno più a Lui finché poi non devono andare in chiesa la domenica. Quando Adamo si nascose dal Signore nel Giardino dell’Eden, Dio gli chiese: “Dove sei?” (Genesi 3:9). Ovviamente Dio sapeva dove fosse Adamo ma in realtà stava chiedendo ad Adamo il perché gli stesse negando la propria comunione con Lui.

I cristiani che perdono l’abitudine di andare alla presenza del Padre finiscono per fare la fine della chiesa di Sardi. Il Signore disse a Giovanni: “All’angelo della chiesa di Sardi scrivi: …Io conosco le tue opere: tu hai fama di vivere ma sei morto” (Apocalisse 3:1). Gesù sta dicendo: “Puoi anche essere una brava persona e fare del bene a chiunque, ma la morte si è insinuata nella tua vita a causa della tua negligenza. Qualcosa del mondo ti ha contaminato”.

Cos’è la contaminazione a cui si fa riferimento? La mancanza di preghiera! I credenti di Sardi non vegliavano in preghiera, non attendevano il Signore e non lo cercavano come facevano un tempo. Crebbero nella negligenza, ma il Signore dice loro in Apocalisse 3:4: “Ci sono alcuni che non hanno contaminato le loro vesti; essi cammineranno con me in bianche vesti, perché ne sono degni”.

Subito adesso, va’ nella tua stanza segreta della preghiera. Egli ha provveduto un modo per farti accedere alla Sua presenza ed ha promesso di incontrare ogni tuo bisogno.

David Wilkerson | worldchallenge.org

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook