Anche tu puoi trovare la speranza se vuoi

Elisabetta aveva lottato per lungo tempo contro la dipendenza da droghe. Quando ne uscì, aveva il desiderio di aiutare altri per ricambiare l’aiuto che le era stato dato. Così iniziò a scrivere bigliettini e a metterli anonimamente in giro per la città.

Elisabetta ne infilava uno sotto i tergicristalli di un’auto, oppure, altri li attaccava sui pali del parco. Quando lottava con la droga, era lei che cercava segnali di speranza in giro per la città; ora è lei che li lascia ad altri. Uno dei suoi bigliettini si concludeva così: “Molto amore. Nuova speranza”.

Amore e speranza—ecco ciò che Gesù è venuto a dare. Gesù ci conferma il Suo amore ogni nuovo giorno e ci rafforza in quella speranza. Il Suo amore non è centellinato, non ci viene dato goccia a goccia. Il Suo amore sorge nel Suo cuore e scorre abbondantemente nel nostro: “Or la speranza non delude, perché l’amore di Dio è stato sparso nei nostri cuori mediante lo Spirito Santo che ci è stato dato” (Romani 5:5). Dio desidera che usiamo i tempi difficili nella nostra vita per sviluppare perseveranza e un carattere più forte: questo ci porterà ad avere una vita piena di soddisfazione e speranza (vv. 3-4). Perfino quando siamo distanti da Dio, Egli continua ad amarci (vv. 6-8).

Stai cercando segnali di speranza anche tu? Il Signore dona speranza e amore invitandoci a crescere nel nostro rapporto con Lui. La nostra speranza di avere una vita piena è ancorata nel Suo infallibile amore.

Ti sono grato, Signore, per l’amore che hai abbondantemente sparso in me. Ti prego di donarmi soddisfazione in Te e fiducia nell’opera che Tu stai compiendo.

La speranza è l’ancora dell’anima!

Anne Cetas

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook