Due cose che i credenti del Nuovo Testamento non avevano…

1. Il Nuovo Testamento
2. Un edificio fatto da mano d’uomo

Due cose che i credenti di oggi invece hanno…

1. 40.000 interpretazioni del Nuovo Testamento tradotto in denominazioni
2. 40.000 edifici fatti da mano d’uomo

La cosa più incredibile, (per il mondo incredulo), ma che invece al credente gli è stato dato di credere, (sia per quello del passato, sia per quello oggi), è questo:
Egli, (Dio Padre), ha voluto generarci secondo la sua volontà mediante la PAROLA DI VERITÀ’, affinché in qualche modo siamo le primizie delle sue creature. Perciò, deposta ogni impurità e residuo di malizia, ricevete con dolcezza la parola che è stata PIANTATA IN VOI, e che può salvare le anime vostre. (Giacomo 1:18,21)…

Egli, (sempre Dio Padre), ci ha salvati e ci ha rivolto una santa chiamata, non a motivo delle nostre opere, MA SECONDO IL SUO PROPOSITO e la grazia che ci è stata fatta in Cristo Gesù fin dall’eternità, ma che è stata ora manifestata con l’apparizione del Salvatore nostro Cristo Gesù, il quale ha distrutto la morte e ha messo in luce la vita e l’immortalità mediante il Vangelo… (2 Timoteo 1:9,10)…

Per questo non cessiamo di render grazie a Dio perché, avendo ricevuto da noi la Parola di Dio, l’avete accolta non come parola di uomini, ma come è veramente, PAROLA DI DIO, che opera efficacemente in voi che credete. (1 Tessalonicesi 2:13)…

Una cosa non cambia, sia nei riguardi di quei credenti del Nuovo Testamento prima di noi, sia in coloro che credono oggi, ed è questa:
Non è il fatto di saper leggere ne scrivere, non è il fatto di avere un Nuovo Testamento, non è il fatto di avere un edificio fatto da mani d’uomo, e non è il fatto di saper interpretare le Scritture che ti salva…

Solo Dio salva, e lo fa per Sua volontà attraverso la Sua Parola vivente ed efficace, insieme all’opera del Suo Spirito Santo, l’unico e vero Vicario di Cristo lasciato in questa terra…

Questo potrebbe sembrare strano a molti oggi, tutti sappiamo leggere e scrivere, tutti abbiamo la Bibbia completa, ma è l’azione dello Spirito di Dio che vivifica, rigenera, e porta a compimento la testimonianza del Padre resa circa il Figlio secondo la Sua Parola, come quella del Figlio circa il Padre, OGGI COME ALLORA, e non una nostra testimonianza, interpretazione o edificio terreno costruito da mani d’uomo.

Questi è colui che è venuto con acqua e sangue, cioè, Gesù Cristo; non con acqua soltanto, ma con acqua e con sangue. E LO SPIRITO E’ COLUI CHE NE RENDE TESTIMONIANZA, PERCHÉ LO SPIRITO E’ LA VERITÀ. Poiché tre sono quelli che rendono testimonianza nel cielo: il Padre, la Parola e lo Spirito Santo; E QUESTI TRE SONO UNO.

Tre ancora sono quelli che rendono testimonianza sulla terra: lo Spirito, l’acqua e il sangue; e questi tre sono d’accordo come uno. Se noi accettiamo la testimonianza degli uomini, la testimonianza di Dio è ancora più grande, poiché questa è la testimonianza di Dio che egli ha dato circa il suo Figlio. Chi crede nel Figlio di Dio ha questa testimonianza in sé; chi non crede a Dio, lo ha fatto bugiardo, perché non ha creduto alla testimonianza che Dio ha reso circa suo Figlio. E la testimonianza è questa: Dio ci ha dato la vita eterna, e questa vita è nel suo Figlio. (1 Giovanni 5:6-11).

Non c’è differenza tra noi ed i credenti del passato. Le circostanze possono essere cambiate, la tecnologia è un altra, perfino la conoscenza è aumentata, ma Dio non cambia, e solo Lui salva… (Isaia 45:21-23)

Sander Steall | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook