È davvero così che dovrebbe essere?

È davvero così che dovrebbe essere, Pietro?
È da un po’ che osservo la crescita di un piccolo albero e l’altro giorno ho improvvisamente notato un enorme ramo che spuntava dall’albero e si protendeva nell’aria.Questo ramo sembra appartenere a una specie completamente diversa. Ha foglie diverse e un colore completamente diverso.È del tutto strano.Improvvisamente fa sembrare l’albero molto più grande. Si distingue, ma lo si guarda e si pensa: “C’è qualcosa che non quadra”.Mi è venuto in mente un versetto della Bibbia, che ci mostra quanto sia importante per noi rimanere in contatto con Lui e solo con Lui:“Dimorate in me, e io dimorerò in voi. Come il tralcio non può da sé dare frutto se non rimane nella vite, così neppure voi se non dimorate in me. Io sono la vite, voi siete i tralci. Colui che dimora in me, e nel quale io dimoro, porta molto frutto; perché senza di me non potete fare nulla.”
(Giovanni 15:4-5)La tua missione non è quella di far risplendere te stesso, ma di lasciare che Lui risplenda attraverso di te.Non perché Dio non ti permetta di essere sotto i riflettori, no, no, non fraintendermi.
Perché tu risplenderai automaticamente, quando Gesù risplenderà attraverso di te.Ma la tua vita dovrebbe avere un significato molto più profondo dell’avere successo, del “farsi vedere” e del condurre una vita esteriormente perfetta.Si tratta di PIÙ.E a volte, ad essere sinceri, non siamo più interessati al di più…O siamo interessati a “più” opzioni rispetto alla “sola” opzione: “Gesù”.Lasciamo che siano più vignaioli ad armeggiare con noi, piuttosto che il vero Vignaiolo e, di conseguenza, improvvisamente crescono cose “strane” nella nostra vita.Sì, forse anche il successo…Ma il successo senza Dio, non ti farà brillare, ti farà fallire…Sì, anche sembrare strani, come nel caso dell’alberello che ho visto crescere in modo così “strano” ultimamente.C’è qualcosa che sta crescendo nella tua vita in questo momento che sembra strano?Allora rivolgiti oggi stesso all’unico vero Vignaiolo, che può e vuole rimettere in ordine la tua vita!Perché? Perché Lui può! E perché ti ama!
Grazie di esistere!

Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui