È giusto preoccuparsi?

12998674_10208283349554279_5735724709508234130_n-1Qual è la causa che provoca la maggiore preoccupazione in ogni uomo o donna in questi tempi? Qual è la fonte di ogni problema? Da dove vengono generate tutte le nostre preoccupazioni sul domani? Ti raccontano che in giro c’è crisi, che non si trova lavoro, e forse in parte e vero, ma la domanda è: quale deve essere l’atteggiamento giusto di un cristiano di fronte a questo tipo di problema? Qui si innescano vari tipi di risposte, ma attenzione, la risposta di un cristiano deve essere allineata a quella di Dio, altrimenti andiamo in confusione. Mi spiego meglio: se con un nostro caro non convertito, parlando con noi dei suoi problemi e difficoltà, noi usiamo la parola magica: “Non ti preoccupare, fidati del Signore, Egli sa sempre cosa fare, e qualunque cosa faccia è per il tuo bene “… la stessa la applichiamo quando siamo noi a ritrovarci nelle difficoltà? Io penso che la guerra più difficile che il Cristiano debba affrontare ogni giorno sia proprio quella di Fidarsi del Signore!! Già, proprio così, la cosa più difficile da fare e applicare la Fede nei problemi, perché il mondo oggi viaggia così velocemente che non si ha nemmeno il tempo di riporre la propria fiducia in Dio, vogliamo risolvere tutto e subito, spesso aumentando i problemi e non certo risolvendoli.

Allora in alcuni casi siamo alla continua ricerca di qualcuno che ci dia una parola profetica, pensando che sia la soluzione ai nostri problemi, infatti sempre più di frequente si proclamano culti di guarigione e di miracoli, come se i miracoli si potessero preordinare per una serata specifica, e Gloria a Dio se accadono, ma nella mia Bibbia è scritto che è lo Spirito SSanto ad avere l’Autorità e nessun altro… quindi, per la delusione di molti spesso ci accorgiamo presto che non è così… dimentichiamo l’ordine delle cose del Signore, che ci chiede per prima cosa di essere ubbidienti alla sua parola … “Cercate prima il regno e la giustizia di Dio, e tutte queste cose vi saranno date in più.” (Matteo 6:33)

Un uomo con un cane guida “cammina per fede” nel suo cane, perché ha qualcosa che lui non ha: la vista. Ed è lo stesso con te e Dio. Magari oggi non è chiaro dove Dio ti sta portando. Potresti chiederti: “Perché sto aspettando così tanto a questo incrocio?”. Dio dice: “Farò camminare i ciechi per una via che ignorano… cambierò davanti a loro le tenebre in luce, renderò pianeggianti i luoghi impervi. Sono queste le cose che io farò e non li abbandonerò.” (Isaia 42:16). Dio ha già pianificato il tuo domani, non devi farlo tu, Egli lavora al di fuori del tempo per questo non è ostacolato dalle limitazioni con le quali noi fatichiamo; il nostro occhio umano ci porta a vedere uno stato di immutabilità apparente, ma per Dio non c’è niente di impossibile, non c’è niente che non può essere mutato dalla Sua potente mano.

Quando saranno giunti i tempi di Dio le risposte arriveranno, le situazioni cambieranno perché grande è la Sua potenza. Abbiate Fede in Dio e abbiate Fede in me dice il Signore.

Dio ci benedica

Luigi Mandile | Notiziecristiane.com

#EsercitoDiGesùCristo #EGC #LaMiaVitaèDifferente

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook