È IL CONCETTO DI FESTIVITÀ CHE BISOGNA CAMBIARE

Paradossalmente molti cristiani non hanno capito che… i cristiani sono nuova creazione e niente hanno a che spartire con vecchie tradizioni ebraiche o pagane.
Essere NUOVA CREAZIONE non è un torto che Dio ha fatto a noi (privandoci di feste varie) ma un PRIVILEGIO che Egli ci ha riservato, dandoci una libertà spirituale che nessun altro popolo ha mai sperimentato prima sulla faccia della Terra.
Non dobbiamo rimpiangere né le feste ebraiche né quelle pagane, né andare avanti con comportamenti di “scontentezza” per mancata partecipazione alle defunte feste. Perché significherebbe disprezzare l’opera del tutto nuova di Dio.
Quando viviamo i periodi festivi come chissà quale privazione o perdita, c’è qualcosa che non va in noi: tutti i giorni, nel tuo cuore, è festa, non l’hai ancora capito? Che bisogno hai di innamorarti di feste “morte” dove chi le festeggia gioisce solo per quell’occasione, quando tu puoi esser in festa tutto l’anno per il privilegio di esser figlio di Dio?
Non guardiamo a ciò che abbiamo perso, ma guardiamo a ciò che abbiamo guadagnato: la libertà di gioire ogni giorno. Calato il sipario di queste feste, i pagani torneranno mestamente alla vita senza gioia di tutti i giorni, il loro entusiasmo si andrà spegnendo come le luci dei loro alberelli.
Veramente senti la mancanza di tutto questo?
Roberto Gerbino
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook