È IL TUO AVVOCATO!

Ogni giorno, migliaia di pensieri ti attraversano la mente. Secondo alcuni ricercatori, una persona fa più di 6.000 pensieri al giorno. Tra queste migliaia di pensieri, quanti sono quelli di accusa contro di te? Ci sono parole, azioni, intenzioni che non riesci a perdonarti? Ricordati che colui che viene con la bocca piena di accuse, è Satana. Non sto dicendo che tutti i pensieri accusatori che potresti avere provengano da lui, ma probabilmente la maggior parte sì. Il significato del suo nome è “avversario”, “nemico”.

È lui l’accusatore per eccellenza. Satana ha accusato Giobbe davanti a Dio. Giobbe non aveva assolutamente nulla da rimproverarsi, come si legge in Giobbe 1:8: “Il Signore gli disse: ‘Sicuramente hai notato il mio servo Giobbe? Non ce n’è un altro sulla terra che come lui sia integro, retto, tema Dio e fugga il male’”. Eppure Satana lo ha accusato e poi lo ha colpito con prove e sciagure!

In Giobbe 19:25 è scritto: “So che il mio redentore vive e si rialzerà sulla polvere“.  (Se non conosci la storia di Giobbe, t’invito a leggerla). Che potente affermazione di fede! Giobbe conosceva il suo redentore, il suo difensore. E tu lo conosci? Paolo nella lettera ai Romani scrive: “Chi accuserà gli eletti di Dio? Dio li giustifica. Chi li condannerà? Gesù Cristo che è morto e risorto è alla destra di Dio e intercede per noi” Romani 8:33-34

Cristo è il tuo sostenitore. È l’avvocato della difesa. Non è mai dalla parte dell’accusa. Egli si pone davanti al Padre e lo supplica. Lui è per te, non contro di te.

Ricorda che

  • è lui che ti redime,
  • è colui che ti difende,
  • ed è colui che si erge e si ergerà di nuovo per te.

Ascolta ora la sua dolce voce che sussurra: “Anche se tutti ti rifiutano, ti criticano, ti accusano, io sarò lì per te, perché sono il tuo avvocato. Vedi, io mostro a mio Padre i segni dei chiodi nelle mani, il mio sangue versato sulla croce per te, e gli dico: “Guarda Padre, questi segni sono per il mio amico. È perdonato. Giustificato. Purificato. Nessuna accusa può essere mossa contro di lui“.

Sii in pace, Lui è il TUO avvocato, Il tuo amico!

Grazie di esistere.

Eric Célérier

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/e-il-tuo-avvocato/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook