È ORA DI CORREGGERE LA TUA MIOPIA!

Recentemente, una lettrice mi ha confidato la sua delusione: “La più grande frustrazione che affronto nella mia vita cristiana è la mancanza di fiducia in me stessa. Non importa quanto io legga la Bibbia, confessi ciò che Dio dice di me, legga tutto ciò che La Bibbia scrive su ciò che Dio pensa di me, non riesco ancora ad avere la giusta immagine di me stessa. Funziona solo per un po’! A volte mi odio così tanto che vorrei che Dio mi richiamasse a sé. Tutto ciò mi impedisce di compiere azioni che avrebbero potuto cambiare la mia vita molto tempo fa“.

Come questa lettrice, molti di noi vivono nel dolore:

  • di non riuscire ad amare sé stessi,
  • di incolpare sé stessi per ciò che Dio ha già perdonato,
  • di lasciarci sopraffare dai propri pensieri, dal passato, dagli altri, dal diavolo…

E tu, amico mio, a cosa pensi quando ti guardi allo specchio? Quali sono le parole che ti vengono in mente? Creatura meravigliosa, intelligente o incapace, brutto e insignificante? Vorrei incoraggiarti con questa breve dichiarazione dell’apostolo Paolo: “Non c’è dunque ora nessuna condanna per quelli che sono in Cristo Gesù, perché la legge dello Spirito della vita in Cristo Gesù mi ha liberato dalla legge del peccato e della morte” (Romani 8:1)

Hai notato l’avverbio che segna il compimento perfetto? Ora! Non in passato o in futuro, ma adesso. Ora è ora! Il modo in cui guardi a te stesso influenzerà notevolmente il corso della tua vita. Se la visione che hai di te stesso è distorta dal tuo passato, dal ricordo del tuo peccato che hai confessato e abbandonato, o dalle menzogne del nemico, questo influenzerà la tua capacità di entrare pienamente nella chiamata di Dio per la tua vita. Ma quando lo sguardo di Dio diventa invece la misura con cui ti “valuti”, allora ti rendi conto che sei tutto ciò che Lui dice che sei. Il passato è messo a tacere e così il nemico. Non c’è più paura, non c’è più dubbio, non ci sono più pensieri bugiardi che resistono a questo Dio che ti ama! Voglio davvero incoraggiarti ora a vederti con gli occhi del Signore, a mettere gli occhiali della fede in modo che niente e nessuno distorca ciò che Dio dice di te nella Sua Parola.

Sii in pace ora

Grazie di esistere.

Eric Célérier

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/e-ora-di-correggere-la-tua-miopia/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook