Enna: Denaro in cambio della ‘guarigione’ arrestato un santone!

Maghi e fattucchieri sono ancora in circolazione, non abbassate la guardia! 

Uno è stato messo fuorigioco, si tratta del settantenne di Paternò Carmelo Sambataro, che prometteva di praticare particolari riti magici a un’anziana donna per guarirla. L’uomo è stato arrestato dalla polizia e posto ai domiciliari, con l’accusa di circonvenzione d’incapace. Il ”Santone” avrebbe tentato di frodare una sessantenne, disabile mentale e ospite di una comunità della provincia ennese, promettendole la guarigione, attraverso particolari riti magici, in cambio di denaro.

Sambataro è stato arrestato all’uscita di una banca, dove si era recato, insieme alla donna, che aveva fatto uscire dalla comunità, con addosso la somma di denaro prelevata poco prima. L’uomo aveva insistito col personale della banca affinché la signora scambiasse delle polizze vita a lei intestate e, solo dopo aver capito che tale operazione non era immediatamente possibile si era accontentato del poco denaro che la donna aveva prelevato dal conto corrente. A casa di Sambataro la polizia ha trovato, talismani, amuleti, ciondoli e manuali per “maghi” o “chiaroveggenti”, oltre a biglietti, dove l’uomo aveva annotato l’importo delle varie somme di denaro cedute in passato dalla donna in cambio di una particolare acqua miracolosa che avrebbe dovuto guarirla.

Questi episodi raccontano ancora oggi i mali dell’umanità, che corre il rischio giorno dopo giorno di perdere la conoscenza della Parola di Dio racchiusa nella Sacra Bibbia. Ma l’Iddio ne mette severamente in guardia tutti gli uomini e le donne, come si legge in Levitico 19:31; 20:6-27; in Isaia 8:19 e in Deuteronomio in 18:9-14 dove è scritto: “Non vi rivolgete agli spiriti e agli indovini; non lì consultate per contaminarvi per mezzo di loro, Io sono l’Eterno, l’Iddio vostro; e se la persona si volge agli spiriti e agli indovini per consultarli e per prostituirsi dietro a loro Io volgerò la mia faccia contro quella persona e la sterminerò dentro il suo popolo”. Chi si rivolge a potenze occulte e si svia dalla legge di Dio, va, certamente, dalle potenze delle tenebre cioè dal re degli spaventi, satana il diavolo che tormenta gli uomini con durezza e crudeltà.

Ascoltate, chi si occupa di cose simili, come gli indovini, i santoni, le streghe e maghi, guaritori e guaritrici, sedicenti false guide di sette diaboliche e tutti i clienti ciechi che cercano queste cose pur andando in chiesa, credendo ai falsi protettori, non fanno la volontà di Dio ma di Satana.

Allora, qualcuno potrebbe pensare: “Ma non c’è liberazione per chi pratica o per chi si è occupato di pratiche occulte?” Ma si che c’è! Rallegratevi, perché c’è una via per raggiungere la liberazione totale; in Giov. 8:36 c’è scritto: “Se dunque il Figliuolo vi farà liberi, sarete veramente liberi”. Questa è un’affermazione che Dio fa a tutti quelli che lasciano il peccato d’idolatria e a chi lascerà la magia e ciò che è dal diavolo “satana”, che rende schiavo l’uomo per farlo suo servo, allora, Dio lo perdonerà.

Arrendersi al Signore oggi e lasciare tutto ciò che dispiace a Lui, è possibile! Dio ci benedica e ci faccia dono di essere suoi discepoli.

Pietro Proietto | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook