Esistono i fantasmi? I morti possono avere contatti con i vivi? Quali sono le entità che vivono nel mondo spirituale?

L’immaginazione umana, che si riflette in certi film, narra di cose non vere del mondo spirituale.

Billy Graham, evangelista scomparso da poco, scrisse un libro sugli angeli, “Angeli ministri di Dio”, perché notava che gli scaffali riservati all’occultismo erano sempre vuoti dalla rapidità con cui venivano venduti quei libri. Le persone però non sono attirate dagli angeli di Dio perché creduti noiosi, troppo bravi e puri, sempre a suonare l’arpa sulle nuvole. No, le persone sono affascinate dal misterioso mondo dell’occulto e, anche quando si rivela spaventoso, vogliono comunque sapere e vedere fino a sfociare nel morboso, verso l’attrazione per la paura. Molti sedicenti “cristiani” per esempio, non hanno letto mai la Bibbia, ma per lo stesso motivo hanno una predilezione verso libro profetico dell’Apocalisse.

Se conosciamo qualcosa del mondo spirituale è solo grazie alla Bibbia, che ci fornisce i dettagli riguardo le entità del mondo spirituale:

1) I fantasmi non esistono, e gli spiriti che girano con un lenzuolo in testa per far mettete paura alla gente si vedono solo a teatro o al cinema.

2) Nessun essere vivente può avere contatti con i morti.

Qualcuno obietta col caso del profeta Samuele, ma Dio non avrebbe mai permesso ad una strega di disturbare il sonno di un servo di Dio, il quale invece concesse a Satana, o a un demone, di prendere le sue sembianze per accusarlo. Ciò è avvalorato dal fatto che non fu Saul a vedere Samuele, ma fu la strega che faceva da tramite. Saul, ingannato, si prostrò quindi ai piedi del diavolo e non di Samuele.

Quando pecchiamo e chiediamo il perdono di Dio, il Signore ci perdona, ma non sopporta che gli uomini si facciano beffe di Lui. Chi vive creando e spargendo voci su sogni o visioni di persone defunte, finendo col creare vere e proprie idolatrie, viene abbandonato da Dio anche se fossero persone umanamente innocue e religiose: a chi vuol insistere nella menzogna Dio manda un’efficacia d’errore onde queste persone vi credano, come essi hanno voluto. (cfr 2 Tessalonicesi 2:10-11).

Quando un uomo, che ha vissuto lontano da Dio per tutta una vita, si trova sul letto di morte e vede le figure dei suoi parenti morti da anni, in realtà non vede che spiriti malvagi con le loro sembianze. Bisogna tenere conto che i demoni ci conoscono, anche se certo non quanto Dio, e possono sfruttare le loro informazioni contro di noi, che spesso ignoriamo i loro trucchi e stratagemmi.

3)Le entità che si trovano nel mondo spirituale sono solo due, cioè gli angeli, ministri di Dio creati perfetti e con una volontà propria. E i demoni.

4)I demoni, cioè angeli che hanno seguito luficero nella sua ribellione, creature degradate che vagano in luoghi aridi in cerca di riposo, trovandolo talvolta nel corpo degli esseri umani o, quando ne vengon privati a lungo, in quello degli animali (Matteo 12:43-45).

Scrive il dottor Myer Pearlman.

“I linguaggi ispirati dai demoni sono una parodia satanica dei linguaggi dello Spirito Santo. (Non fidatevi di tutti quelli che dicono: “io parlo in lingue celestiali”. Molti sono pappagalleschi e carnali; altri ancora sono il prodotto del diavolo).

È stato osservato che quando una persona si sottomette coscientemente alla potenza dei demoni, spesso riceve qualche dono, come quello di predire la fortuna, quello di medium, ecc. In questa fase, il soggetto indemoniato ha sviluppato delle capacità da usare ed è disposto ad essere usato. Egli è lo schiavo ammaestrato, sottomesso e volontario del demone. Un’imitazione satanica dei doni dello Spirito!

Il Signore Gesù è venuto nel mondo per liberare gli uomini dalla potenza dei spiriti maligni è per metterli sotto il controllo dello Spirito di Dio”.

Questo è ciò che dice la Bibbia, il resto sono solo speculazioni. Nella Sua Parola c’è anche abbondanza di informazioni riguardo alla vita eterna: leggiamola quindi con molta umiltà e troveremo infinite ricchezze.

Dio ci benedica

Ferrentino Francesco La Manna | Notiziecristiane.com
https://www.facebook.com/storiedifedevissute.blogspot.it

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook per restare informato...