“Non credo di essere nel posto giusto. Non posso comunque servire Dio qui”.
Non sai quanta gente la pensa in questo modo. Molte persone non vogliono alzarsi dal letto la mattina, perché sono insoddisfatte del proprio lavoro (e questo è solo un piccolo esempio) e forse anche tu, la pensi così.
Sai, quello che non tutti sanno, è che io per un periodo ho lavorato in fabbrica. Mi alzavo nel cuore della notte e facevo un lavoro ripetitivo. Ovviamente per ottenere uno stipendio pari al minimo sindacale. Eppure, ci andavo con il sorriso sulle labbra.
Non perché mi piacesse, ma perché avevo deciso di farlo. Sì, si tratta sempre di una scelta. La decisione è tua. Puoi lasciare che le circostanze ti privino della gioia o puoi trasmettere la gioia nelle circostanze in cui ti trovi!
Paolo, che spesso aveva tutte le ragioni per non volersi alzare dal letto al mattino, diceva: “Infatti l’amore di Cristo ci costringe…“(2 Corinzi 5:14)
Potresti essere l’unica luce nel luogo in cui ti trovi; quindi, non dimenticare che brillare è la tua missione! Sì, è quello che dice la Bibbia: “Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è nei cieli.” (Matteo 5:16)
A distanza di anni mi è capitato di incontrare qualche ex collega, persone conosciute in quel periodo e mi è stato detto: “Mi hai visto allora, quando nessuno mi vedeva. Quando abbiamo lavorato insieme, mi hai trattato come se valessi qualcosa. Ciò mi ha portato, ad un certo punto della mia vita, ad entrare in una chiesa ed è grazie a questo che oggi vivo con Gesù!”
Non è meraviglioso?
Non mi è costato nulla. Solo la decisione di lasciare che l’amore che ricevo da Gesù mi guidi in TUTTO ciò che faccio. Non lasciarti guidare da te stesso. Quando puoi lasciarti guidare dal Suo amore. E puoi chiedere il Suo amore in qualsiasi momento. Lascia che l’amore di Dio ti guidi in ogni cosa. Così facendo, ovunque tu oggi sarai, mostrerai alle persone la strada verso Gesù!
“infatti, siamo opera sua, essendo stati creati in Cristo Gesù per fare le opere buone, che Dio ha precedentemente preparate affinché le pratichiamo.” (Efesini 2:10)
Lascia che l’amore di Dio ti guidi in ogni cosa. Così facendo, ovunque tu oggi sarai, mostrerai alle persone la strada verso Gesù!
La testimonianza di Mickey Robinson
Mickey che ha subito un incidente aereo che lo ha letteralmente distrutto fino a portarlo alla morte. Ma, nonostante questo...
È possibile riconoscere se qualcosa è frutto di un progetto? Se passando sotto un arancio trovassimo 20 arance sparse per terra intorno all’albero, concluderemmo...
La Relazione ministeriale sulla 194 relativa al 2022 rivela un trend drammatico: aumentano gli aborti totali e il tasso abortivo, aumentano gli aborti eugenetici oltre...
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.AccettoNoLeggi di più