Ex musulmano predica agli islamisti a Times Square: “Gesù è il Signore”

Il predicatore ed evangelista Samer Mohammed ha annunciato la verità del Vangelo ai musulmani che si sono riuniti per pregare a Times Square durante il Ramadan. « Gesù è il Dio vivente, è l’acqua viva », ha predicato.

Qualche settimana fa è iniziato il Ramadan, il mese sacro di digiuno e preghiera per i musulmani di tutto il mondo. Negli ultimi due anni, i fedeli musulmani non hanno potuto riunirsi per preghiere collettive e raduni Iftar (pasti che rompono il digiuno quotidiano), a causa della pandemia di Covid-19.

Quest’anno, gli incontri pubblici per il Ramadan sono ripresi in tutto il mondo, anche al Cairo, Giacarta e La Mecca. A New York, centinaia di musulmani si sono riuniti per la prima volta per pregare pubblicamente a Times Square , uno dei luoghi più famosi di New York City.

Il predicatore di strada Samer Mohammed, un ex musulmano convertito a Cristo, ha colto l’occasione per annunciare la verità del Vangelo agli islamisti lungo il viale trafficato.

“Gesù, lui è l’alfa e l’omega, è il Dio vivente, è l’acqua viva , è tutto. Ti amiamo, Signore!”, predicava Samer a Times Square.

Alcuni musulmani presenti si sono sentiti a disagio per la forte predicazione dell’evangelista e lo hanno affrontato pacificamente, chiedendogli di tacere o di lasciare il posto.

Più tardi, Samer ha ricordato che tutti hanno diritto alla libertà di espressione negli Stati Uniti. “Sei libero di farlo, io sono libero di farlo se voglio”, ha detto. E un islamista ha detto: “Sembri molto ignorante”. “No, ho appena affermato che Gesù è il Signore “, rispose il predicatore.

Secondo l’ex musulmano, i cristiani dovrebbero pregare per la salvezza dei musulmani durante il Ramadan. 

“Dobbiamo pregare perché il Signore Gesù Cristo apra gli occhi al musulmano e possa venire alla luce del Signore. Possa la pace di Dio venire a loro e mostrare loro qual è la verità . Perché solo Gesù è la verità, la via e la vita. Possa il Vangelo raggiungerli”, ha detto Samer in un’intervista a CBN News.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook