FACCIAMO DELLA GRATITUDINE UN’ABITUDINE!

Non so tu cosa ne pensi ma qualche volta le cose possono davvero andare storte… in altre parole, mi annoiano e mi danno fastidio. Come reagisco quando questo succede?

Io ho scelto la gratitudine invece che “tenere il broncio”. Consapevolmente, invece che lamentarmi scelgo di essere grato per tutte le cose buone che Dio mi ha dato.

Per esempio, forse tuo figlio, il tuo adolescente o il tuo coniuge non si sta comportando come vorresti ma ci sono cose dentro di lui che puoi sicuramente apprezzare. Sii grato per le cose buone! Non concentrarti su quello che ti dà fastidio e ti rattrista.

La Bibbia dice che è dall’abbondanza del cuore che la bocca parla (vedi Luca 6:45). Se senti di provare delle sensazioni negative nel tuo cuore, stai certo che prima o poi usciranno dalla tua bocca e renderanno la situazione peggiore.

Ma quando viviamo nella gratitudine quotidiana per le cose che Dio ci ha dato, allora, come un buon padre, Lui le moltiplica nella nostra vita!

Oggi, scegli di vivere con un atteggiamento grato, amico mio. Rendi questa scelta un’abitudine! Comincia e finisci ogni giornata con la gratitudine… non permettere che ciò che è fastidioso determini il tuo atteggiamento!

Grazie di esistere,

Eric Célérier | it.jesus.net

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook