FAI PARTE DI UNA COMUNITÀ

000Oggi continuiamo la nostra serie per rafforzare il sistema immunitario spirituale.

Sapevi che le relazioni sociali stimolano e sviluppano i nostri “interferoni gamma”, le proteine che aiutano il nostro sistema immunitario a combattere le infezioni?

E già… Dio ci ha creati come esseri sociali!

Non so se sei come me, amico mio. Quando le cose vanno male, la mia tendenza purtroppo è proprio quella di isolarmi e come se non bastasse, la mia mente si nutre di pensieri tipo: “tanto non ho bisogno di nessuno, ce la faccio benissimo da solo”. Menomale che il Signore mi ha messo accanto mia moglie Stefania e molte altre persone (come il mio coach Osvaldo) che mi vengono a cercare e non si danno per vinti fino a quando non ho condiviso con loro i miei problemi. Col tempo, ho imparato che è molto meglio per me condividere i miei pesi, non tenermi tutto dentro e ho anche capito che tutto ciò è sintomo di crescita in ogni area della mia vita.

Lo sa bene il Signore, che subito dopo avere creato l’uomo, ha detto: «Non è bene che l’uomo sia solo». (Genesi 2:18)

Le relazioni non sono mai facili. Dalla caduta, bugie, egoismo e mancanza d’amore condizionano le relazioni umane, ma nonostante tutto, non possiamo farne a meno! Sei stato/a ferito/a dalla tua chiesa locale e non vuoi più far parte in nessuna comunità? Sappi che il tuo nemico sta riuscendo nel suo intento: isolarti!

Caro amico, se, come me, hai bisogno di sforzarti per iniziare qualunque tipo di relazione, sii intenzionale. Cerca le persone giuste, forse proprio quelle che non immagineresti mai! Chiedi al tuo Padre celeste. Hai bisogno nella tua vita di persone che assomigliano a Gesù. Qualcuno che ti sappia ascoltare senza giudicarti, che ti accetti così come sei, ma che sappia anche metterti di fronte alle tue contraddizioni. Questo tipo di persone esistono, forse non le hai ancora trovate, ma ci sono!

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/fai-parte-di-una-comunita/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook