Fate attenzione alle opere del diavolo innocue per il mondo!

discernimento SIMBOLI

discernimento SIMBOLIDeuteronomio 18:9-14, Dio non vuole che il Suo popolo santo pratichi:

1.  L’idolatria sotto ogni forma,  perché è la radice di ogni peccato e di tutti i mali. Esodo 20:3-5; Romani 1:21-31; Deut. 6:5. Vediamo insieme l’origine dell’idolatria e della magia che sono opere del diavolo.

Dio è Spirito, Giovanni 4:24. Dio creò l’uomo alla Sua immagine 1 Tessalonicesi 5:23 (spirito, anima e corpo) con la facoltà dello spirito del bisogno, radicato nel cuore, di credere.

Questo bisogno di credere viene appagato solo quando ha fede in Dio per mezzo di Gesù Cristo. Ebrei 11:6

Dunque ogni uomo ha un desiderio innato di credere. Ogni uomo ha un’intima necessità di credere che gli parte dal cuore.

Se l’uomo non crede in Dio il suo Creatore, né alla Sua Parola, rinunziando così al suo stato di dipendenza da Dio, gli succede (che lo avverte o no) di credere nella creatura.

In questo caso, l’uomo ha a che fare con dei falsi dii cioè con satana e i suoi demoni 2 Re 17:16; Atti 7:42, oppure con l’uomo stesso e le sue capacità.

Giovanni 8:44 (… suo proprio)

Questa menzogna del suo proprio:

  • Propria gloria
  • Propria intelligenza
  • Propria sapienza
  • Propria capacità
  • Propria perfezione

Vedi Isaia 14:9-17

Ezechiele  28:14-19

Come con Eva ed Adamo, il diavolo usa la menzogna per sedurre il mondo. Apocalisse 12:9

Ogni incredulità verso la Parola di Dio spinge l’uomo all’idolatria, alla superstizione, alla magia; questa incredulità si trasforma in fede contraria alla verità di Dio, spingendo l’uomo alla dipendenza verso tutto quello che è demoniaco.

La vera Fede in Dio conduce alla completa ubbidienza a Dio e alla Sua Santa Parola per ottenere da Dio, che è il Creatore di ogni cosa, tutto ciò che ci necessita.

 L’incredulità invece spinge l’uomo a credere alla menzogna del diavolo, sotto ogni inganno e ogni astuzia, che diffonde nel mondo.

Chi abbandona la Fede “infantile” e semplice in Dio, inizia a fidarsi dei propri sensi per adorare l’Iddio invisibile sotto forme visibili e simboliche come: statue, figure, oggetti vari, icone, persone …

Così facendo, l’uomo diventa idolatra. Esodo 32:4; Neemia 9:18; Atti 7:38-42.

La disubbidienza a Dio sotto forma di idolatria o prostituzione è paragonabile alla stregoneria. 1 Samuele 15:23; 1 Timoteo 4:1-2.

L’incredulità e la disubbidienza a Dio e alla Sua Santa Parola, aprono il cuore dell’uomo a tutti gli spiriti: di menzogna e alle potenze invisibili, Efesini 6:12 portando l’uomo all’idolatria, alla magia, alla superstizione e all’assopimento. 1 Samuele 15:23; 16:14-15; 2 Tessalonicesi 2:11; Isaia 29:10 (spirito di torpore).

2.  La superstizione in tutte le sue forme pone l’uomo sotto l’influenza diabolica, condizionando la sua vita di ogni giorno.

Si entra in uno stato di costrizione psichica, in un legame di spirito, in un compromesso o un contratto con satana. Osea 4:12; Deuteronomio 29:15-28.

Nella scienza moderna, gli “illuminati” usano la loro conoscenza per chi è malato o si trova in qualsiasi necessità.

I malati creduloni ricorrono, anziché a Dio, all’uomo che pratica:

  • Diagnosi della vista. (Che è chiaroveggenza)
  • Omeopatia. (Che è occultismo) Nota: chiariamo che non è l’erboristeria dove si trovano prodotti naturali da Dio creati per mantenere il corpo in salute.
  • Uso del pendolo. (Che è occultismo)
  • Radioestesia. (Che  è spiritismo)
  • Psicanalisi. (Che è occultismo)
  • Magnetismo. (Che è spiritismo)
  • Ripetizione di formule o preghiere specifiche. (Che è spiritismo)
  • Agopuntura. (Che è spiritismo e stregoneria)
  • Agopressione. (Che è stregoneria e spiritismo)
  • Yoga. (Che è spiritismo e idolatria)
  • Newage. (Che è spiritismo)
  • Dinamismo di gruppi o terapia di esperienze personali. (Che sono Spiritismo e idolatria)
  • Magia bianca sotto ogni forma per guarire o lenire un male o evitarlo con riti (popolari) e vari, con uso e mescolanze di prodotti o sostanze varie. (Questo è spiritismo)
  • Altri eventuali riti usati dagli uomini, non elencati, i quali si avvalgono di doni o capacità avuti  dal  patto con spiriti maligni.

Gli uomini che vogliono raggiungere i propri scopi  si avvalgono delle proprie forze o capacità oppure si rivolgono a uomini che hanno “doti” che provengono dagli spiriti maligni o demoni.

Molti uomini a causa del patto che hanno stretto con il diavolo hanno il potere di fare miracoli e prodigi. 2 Tessalonicesi 2:1-12 e Apocalisse 16:12-14.

Oltre ai vari segni, prodigi, opere potenti e miracoli bugiardi  che l’uomo compie con l’aiuto di spiriti maligni, c’è anche quello del rabdomante cioè di chi con una bacchetta di legno trova acqua nel sottosuolo o oggetti smarriti, come pure chi interpreta i sogni Geremia 29:8.

Nel mondo ci sono molte religioni (il termine significa legare) con culture e tradizioni locali. Queste religioni sono governate da spiriti demoniaci per legare le persone ai loro riti. Queste religioni si distinguono subito per il loro modo di adorare: statue fatte da  vari materiali, icone, figure, oggetti o cose varie, preghiere ripetitive, preghiere meditative, musiche newage o terapeutiche, uso di incenso o altre sostanze ….. durante le loro celebrazioni.

E ancora, l’abuso della santa cena (o eucarestia), del battesimo, dell’adorazione e di preghiere  per creare sensazioni e atmosfere “spirituali” senza aver ricevuto una vera conversione della propria vita a Gesù Cristo praticando la verità come è scritta nella Bibbia.

Molti usano espressioni, frasi o praticano cerimonie bibliche, usano il nome della benedetta trinità, pregano per preparare servizi e cose sacre per benedire qualcuno o qualcosa senza conoscere il vero Dio.

Romani 10:1-4.

Pregano o caricano, con le loro preghiere che sono riti magici, medicinali, oggetti, sostanze e altro.

Molti usano il segno della croce o altri simboli per caricarli con le loro preghiere magiche e farli arrivare ovunque per demonizzare e creare legami anche nella vita degli altri.

Anche chi si definisce cristiano o appartenente alla chiesa cristiana che adora idoli o usa pratiche non scritturali, si lascia guidare da spiriti maligni, che sono demoni a servizio del diavolo, che fanno credere alla menzogna Salmo 106:36-37.

1 Timoteo 4:1-3

Ogni forma di magia nera, negromanzia, spiritismo, occultismo e ogni altra forma di arti magiche o ausilio del potere del diavolo sono severamente vietati dalla Bibbia.

In Esodo 7:12,22 e 8:7; Atti 8:9-11 vi sono narrate  opere soprannaturali fatti da uomini che hanno ricorso al potere del diavolo.

In 1 Cronache 10:13-14 la Bibbia insegna sulla condanna di chi si  è rivolto al diavolo anziché a Dio.

Facciamo attenzione anche a queste opere o astuzie del diavolo che usa contro  i nostri figli per legarli a se quando vedono la TV, su internet, riviste, libri, testi scolastici  o usano oggetti dei: pokemon, harry potter, streghe varie o witches, maghi o magie varie, dragon ball, halloween, carnevale, cartoni e film dove c’è ogni forma di violenza, magie, parole e formule  magiche, incantesimi, streghe, serpenti, draghi, pipistrelli, oggetti demoniaci e tutto ciò che ha a che fare con l’occulto.

Prestiamo attenzione anche ai programmi che trattano scene di sesso, seduzione, erotismo e cose simili, anche in forme apparentemente “innocue”.

Dietro a tutto questo c’è il diavolo che seduce le persone di ogni età per allontanarle da Dio, per tenerle legate sotto il suo controllo, per dominarle e per renderle schiave.

Nel mondo esistono tante sette sataniche dichiarate, e altre sono occulte. Tra quelle occulte c’è:

La massoneria e altro ad essa associato e altre simili organizzazioni o logge.

Lo spirito di menzogna del nemico si manifesta anche con le false testimonianze, con ogni parola, azione o promessa ingannevole, gli spergiuri, le maledizioni o le bestemmie per intimidire o impaurire le persone e creare loro dei lacci per poi trarne dei vantaggi personali (coercizione); Lo spirito di menzogna si manifesta anche con la sodomia che comprende omosessualità, bisessualità, depressione, malattie mentali, prostituzione e altro.

Nella Sua Santa Parola Dio vieta ogni forma di astrologia perché è occultismo, la teosofia perché è spiritismo 1 Corinzi 2:6-7, l’ antroposofia perché è chiaroveggenza.

La Bibbia dice in Apocalisse 21:8 e 22:15 che chi pratica tutte queste cose elencate, e altre non elencate in questo studio, e tutto ciò che Dio ha proibito nella Bibbia è sotto la maledizione ed è sotto il giudizio di Dio.

Ogni disubbidienza a Dio e alla Sua Santa Parola va condannata.

Tutto ciò che si ottiene senza la genuina ed infantile FEDE in Dio è di origine diabolico.

La FEDE viene in noi da ciò che si ascolta dalla Parola di Dio cioè la Bibbia.

La Parola di Dio è un seme potente, incorruttibile e capace di fare ogni cosa come: liberazione dai peccati e salvezza, guarigione, miracoli, benedizioni, prosperità e TUTTO quello che ci necessita solo quando la piantiamo nel nostro cuore e la lasciamo agire.

Ricordiamoci sempre che solo Dio è in grado di poter fare TUTTO ciò che ci necessita, essendo Lui solo il Creatore di ogni cosa, e solo Lui dal nulla crea ed ha creato tutte le cose.

Rifletti questo: per fare qualsiasi cosa ogni uomo ha bisogno di ricorrere ad un elemento presente sulla Terra, che ha creato Dio, e se poi non è in grado di fare qualcosa nel naturale, l’uomo subito si rivolge al diavolo per avere il suo “aiuto” e riuscirvi con inganno.

Questo modo di fare dell’uomo che non ricorre a Dio produce una ricchezza per chi fa uso di inganni e li offre e un danno per chi riceve questo tipo di “aiuto” in quanto spende solo soldi e non risolve il suo problema o “crede” di averlo risolto fino a quando non subisce pesanti conseguenze provenienti da questi effimeri e diabolici “aiuti”, oltre al fatto che se non si ravvede finisce all’Inferno.

Chi si rivolge al diavolo peggiorerà la sua situazione in modo irrimediabile!

Caro lettore, Gesù Cristo il Figlio di Dio attraverso il Suo prezioso sangue ci purifica da ogni incredulità, da ogni disubbidienza, dalle opere diaboliche in ogni loro forma, da ogni trasgressione commessa volontariamente e involontariamente, da ogni catena di satana, e ci concede completa libertà.

Tutti i peccati che lo Spirito Santo di Dio ti ha fatto scoprire oggi o che scoprirai con la Sua guida e rivelazione, li devi confessare a Dio per mezzo di Gesù Cristo con uno spirito di profonda umiliazione e con cuore sincero.

La Fede semplice in Gesù Cristo, ti libererà da tutti i tuoi peccati e legami.

RingraziaLo per la tua completa redenzione che Egli ha compiuto per te alla croce per adesso e per tutta l’eternità.

Rallegrati e confida sempre nel Signore. Apocalisse 22:20

Se tu ancora non conosci Gesù Cristo il tuo personale Salvatore, il potente liberatore, il solo Signore della tua preziosa vita che Lui ha creato, fai questa preghiera:

«Gesù confesso di essere un peccatore. Ti prego di perdonare tutti i miei peccati, quelli che ricordo e quelli che non ricordo, guariscimi da ogni malattia come solo Tu puoi fare. Grazie Gesù perché hai vissuto una vita senza peccato e hai preso su di Te la punizione per i miei peccati e delle mie malattie. Ti ricevo come mio personale Salvatore e Signore e accetto la Vita eterna che mi hai donato. Voglio vivere per Te, servirTi ed onorarTi tutti i giorni della mia vita sulla Terra. Voglio ricevere il Tuo Santo Spirito impegnandomi a seguirLo per vivere una vita santa. Amen!» Grazie Gesù per il Tuo amore che hai per me.

Nota dell’autore: Per evitare fraintendimenti su questo delicato e difficile argomento ho preferito non dettagliare le varie opere diaboliche, ma di darne solo conoscenza allo scopo di farle subito allontanare dalla vita e dalla casa di tutti i figli di Dio perché sanno che sono altamente dannosi e contrari al volere di Dio.

Amen

Tratto da: http://www.essereuncristiano.it/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook