FEDE E GUANTONI: IL CD CRISTIANO DEL RAPPER STEFANO FRESH

Il giovanissimo Stefano Antonelli, in arte Fresh, è autore del cd “Fede e guantoni”, composto da 15 brani rap; la musica, così, diventa un piacevolissimo mezzo per parlare di Cristo, del Suo amore e della rivoluzione in grado di compiere nel cuore chi lo segue.

Il suo è un continuo invito alla lotta; la fede, infatti, non è passiva, ma si compie attraverso una serie di atti che si oppongono a tutto ciò che il mondo, giornalmente, ci regala di negativo.

I “guantoni”, pertanto, vanno usati contro tutto ciò che cerca di distruggerci, contro il conformismo e contro la religiosità intesa come vuota abitudine: Cristo è vivo, ed è puntualmente presente nelle nostre vite, egli è il “supereroe” per eccellenza che ha salvato questo straordinario cantante dalla depressione e dall’ansia.

Se un tempo, infatti, il rap di Stefano era pieno di odio, di violenza e di rabbia contro un mondo in cui non riusciva a trovare il suo posto e che lo aveva ferito fin da bambino, dopo l’incontro con Cristo la sua musica, insieme alla sua esistenza, ha assunto ben altre tonalità.

Un messaggio nuovo, dunque, “fresco”, come suggerisce il suo nome d’arte, per i giovani che lottano quotidianamente per crearsi un’identità, spesso troppo conforme ai negativi messaggi mandati dai media. Una rivoluzione interiore che  le poetiche rime dei suoi testi attivano in chiunque  scelga di interiorizzare questo messaggio di vita.

Il cd, composto insieme alla cantante jazz Anna Incontro e a Simone Carpinteri, è disponibile online presso le librerie CLC, mentre le anteprime dei brani possono essere ascoltate sul sito clcitaly.com.

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook