Fermati, guarda e ascolta

Quando è stata l’ultima volta che hai fatto una passeggiata?

Io adoro fare passeggiate con mia moglie. Credo che io e Laura abbiamo le nostre migliori conversazioni quando facciamo una lunga camminata, ed è un modo così semplice per trovare complicità. Quando usciamo per avviarci prendiamo i nostri cani, scegliamo un percorso familiare, ignoriamo i nostri telefoni, mettiamo un piede davanti all’altro e parliamo. Mi piace un sacco!

A dire il vero, le nostre passeggiate sono un po’ diverse da quelle degli altri. Mia moglie è cieca e quindi quando camminiamo, dobbiamo rimanere connessi fisicamente e verbalmente. Devo stare attento a tutto ciò che può farla inciampare e spesso devo suggerirle: “c’è un gradino in arrivo” o “passo a destra, c’è del fango”. Questo stare concentrato non mi dispiace affatto perché amo servire mia moglie, ma ho anche notato che spesso sono così preso a guardare in basso, che dimentico di guardare il mondo fantastico che Gesù ha creato per noi. Un altro modo in cui Dio ci parla è attraverso la Sua creazione!

‘infatti le sue qualità invisibili, la sua eterna potenza e divinità, si vedono chiaramente fin dalla creazione del mondo, essendo percepite per mezzo delle opere sue; perciò essi sono inescusabili ‘Lettera ai Romani 1:20

Non so tu, ma io amo il modo in cui le montagne maestose possono parlare di pace alla mia anima. Adoro il modo in cui un fiume che scorre lento può portare calma al mio cuore frenetico. Mi piace tanto il modo in cui un’aquila in volo può chiamarmi alla presenza di Dio. La chiave è che devo fermarmi, guardare e ascoltare per poter sperimentare Dio nella Sua creazione.

Quand’è stata l’ultima volta che hai fatto una lunga passeggiata e hai semplicemente ascoltato Dio mentre ti parlava attraverso la Sua creazione? Fallo oggi! Fallo subito! Lui ti parlerà, e la tua conversazione con Lui potrebbe essere l’inizio di un miracolo! Non rimanere bloccato a guardare il sentiero davanti a te. Alza anche gli occhi e osserva la maestà di Dio! Se hai paura di inciampare, ricorda la promessa di Dio contenuta nel Salmo 121:

‘Egli non permetterà che il tuo piede vacilli; colui che ti protegge non sonnecchierà. Ecco, colui che protegge Israele non sonnecchierà né dormirà. Il Signore è colui che ti protegge; il Signore è la tua ombra; egli sta alla tua destra. Di giorno il sole non ti colpirà, né la luna di notte. Il Signore ti preserverà da ogni male; egli proteggerà l’anima tua. Il Signore ti proteggerà, quando esci e quando entri, ora e sempre.’ Salmi 121:3-8

Di recente un amico mi ha chiesto se mi sono mai stancato di vedere per due persone, quando cammino con Laura. Dio mi ha parlato in quel momento e ho potuto rispondere: “Il bello è che non solo posso vedere la creazione di Dio, ma posso anche descriverla a Laura”. Lei “vede” con le sue orecchie attraverso il mio racconto, e le cose che mia moglie condivide con me riguardo i suoni della creazione di Dio sono incredibili!

Non lasciarti distrarre dalle sfide di oggi. Dio sta parlando! Fermati, guarda e ascolta.

Grant Fishbook
http://NOTIZIECRISTIANE.COM


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui