Filippine, Duterte: Dio è “stupido”, proteste della chiesa

Manila, 26 giu. (askanews) – Il presidente delle Filippine Rodrigo Duterte ha detto che Dio è “stupido”, suscitando forte indignazione in un paese dove l’80% degli oltre 100 milioni di abitanti è di fede cristiana.

In un intervento televisivo, Duterte ha discusso della storia di Adamo ed Eva, chiedendosi perchè mai Dio li abbia creati, lasciando poi che venissero tentati dal male. “Chi è questo stupido Dio? – ha detto il presidente – hai creato qualcosa di perfetto e poi pensi a un evento che possa tentare e distruggere la qualità del tuo lavoro”. Immediata la reazione dei leader della Chiesa cristiana nelle Filippine: “Come può essere un presidente per tutti i filippini se non rispetta i fedeli cristiani?”, ha scritto su Facebook il vescovo Pablo Virgilio David.

Anche il Consiglio delle chiese evangeliche delle Filippine ha definito “assolutamente inappropriato per il presidente della nostra nazione maledire in modo beffardo il Dio della fede cristiana che è profondamente venerato… dalla maggioranza dei filippini”.

(fonte Afp) | di Askanews

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook