Il futuro dei giovani

giovani3 [300x200]

giovani3 [300x200]Siamo nel 2014: il mondo è in grande agitazione, c’è grande insicurezza su tutto. Anche i meno giovani affermano che “i giovani non hanno futuro”, quasi a contrapporre il loro sicuro futuro solo perché vivono con uno stipendio o hanno una casa o un piccolo o grande conto in banca.

La loro è soltanto una scusa quella di dire che i giovani non hanno futuro,  in realtà temono che anche per loro stessi non ci sia possibilità di avere la pensione né garanzie sul loro futuro.

Giovani, non preoccupiamoci: noi abbiamo un futuro certo in Cristo Gesù! Non facciamoci più scoraggiare dai meno giovani che fino ad ora hanno vissuto la loro vita non affidandosi per fede a Gesù Cristo che tutto può. I nostri predecessori hanno distrutto tutto e hanno usato ogni immoralità per “arricchirsi” anche a nostro danno.

Ma noi giovani del 2011 abbiamo una vera ricchezza perché abbiamo la fede nel Creatore e Signore di tutte le cose, in Lui che ha il controllo di tutto e può tutto.

Giovani e non, mi rivolgo a Tutti voi che vi fate convincere e credete di non aver futuro per il fatto che vediamo crisi ovunque e non c’è più da ricavare niente da nessuna parte…

Il sistema che fino ad oggi hanno adottato tutti cioè quello dell’ipocrisia, della corruzione, degli imbrogli, del potere, delle raccomandazioni, dell’ingiustizia, del compromesso, di ogni forma di male e peccato, è finito!

Quelli che fino ad ora “sono andati avanti” adottando questi sistemi corrotti sanno che tutto è finito per loro.

Ma per noi giovani non è finita! E’ il Signore Dio che sta cambiando ogni cosa, e noi giovani non lasciamoci più “derubare” da quelli che oggi per così dire affermano di essere preoccupati dei giovani: ribadisco, questi lo fanno solo per un loro interesse personale. Non cascateci, non credeteci più, ma affidatevi a Colui che può TUTTO.

Dio ha promesso nella sua Parola, la Bibbia, che Lui non lascia e non abbandona mai nessuno e provvede sempre per i Suoi, per quelli che hanno fede in Lui completamente.

Il futuro dei giovani è Cristo.

giovani11

Giovani tutti fissiamo lo sguardo su Gesù colui che crea la Fede e la rende perfetta. Gettiamo su di Lui ogni nostro peso e sicuramente Lui provvederà per tutti noi.

Dio è l’Iddio dell’impossibile, Egli può fare ogni cosa.

Dio sta portando un cambiamento di direzione e i giovani che hanno fiducia in Dio non temeranno nulla.

 

Chi invece ha paura e non vede futuro davanti a sé, non vuole arrendersi al Signore Gesù Cristo e lasciarlo operare.

Giovani non arrendiamoci alla paura, ma a Colui che tutto può: al Signore Gesù.

Giovani il nostro futuro è certo solo in Gesù Cristo, rivolgiamoci Tutti col cuore a Lui ed egli non ci deluderà mai.

Dalla Bibbia leggiamo:

Dio è sempre con noi:

Matteo 28:20 “insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo.”

preghiera e lodeDio non ci lascia mai e non ci abbandona mai:

Ebrei 13:5 “La vostra condotta non sia dominata dall’amore del denaro; siate contenti delle cose che avete; perché Dio stesso ha detto: «Io non ti lascerò e non ti abbandonerò».”

Consapevoli che Dio è sempre con noi, non abbiamo paura di nulla:

Salmi 34:4 “Io ho cercato l’Eterno, ed egli mi ha risposto e mi ha liberato da tutti i miei spaventi.”

Solo Dio può tutto:

Giobbe 42:2 “Comprendo che puoi tutto e che nessuna cosa è impossibile per te.”

Romani 8:28 “Del resto, noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio, che sono stati chiamati secondo il suo disegno.”

Efesini 3:20 “Or a colui che può, mediante la potenza che opera in noi, fare infinitamente di più di quel che domandiamo o pensiamo.”

Con Dio abbiamo tutto:

Colossesi 2:10 “e voi avete tutto pienamente in lui, che è il capo di ogni principato e di ogni potenza.”

Romani 8:32 “Egli che non ha risparmiato il proprio Figlio, ma lo ha dato per tutti noi, come non ci donerà ogni cosa insieme con lui?”

Dio provvede per tutto ciò che ci necessita:

Filippesi 4:19 “Il mio Dio provvederà splendidamente a ogni vostro bisogno secondo le sue ricchezze, in Cristo Gesù.”

Fratelli non cerchiamo solo i nostri propri interessi:

Filippesi 2:21 “perché tutti cercano i propri interessi, non quelli di Gesù Cristo.”

Tutti abbiamo vittoria in Cristo in ogni situazione:

2Corinzi 2:14 “Ma grazie siano rese a Dio che sempre ci fa trionfare in Cristo…”

A Gesù sia tutta la Gloria.

Tratto da: http://www.essereuncristiano.it/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook