Gesù nella tua casa

“Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me.” (Apocalisse 3:2).

Quanto sono care ai nostri cuori le parole di Gesù: “Oggi debbo fermarmi a casa tua”! Che posto gli diamo nella nostra vita, noi che diciamo di appartenerGli?

È sempre il benvenuto a casa nostra, o Lo incontriamo soltanto la domenica fuori dalla nostra casa? C’è forse a casa nostra una situazione tale che preferiremmo incontrarLo fuori?

È l’ospite che riceviamo a casa nostra solo quando abbiamo bisogno d’aiuto o di consiglio, ma che dimentichiamo quando tutto va bene?

Ci rivolgiamo a Lui solo la mattina, la sera o prima di ogni pasto? Oppure, come è suo desiderio, Gesù è il benvenuto in ogni momento, di modo che condividiamo con lui gioie e dolori, successi e problemi, vittorie e sconfitte? Ci sono forse ancora nella nostra vita delle stanze di cui teniamo nascoste le chiavi, perché Gesù non vi entri? Forse la chiave del solaio, perché non veda i nostri pensieri segreti, la nostra invidia, la nostra amarezza, o la nostra insoddisfazione? O la chiave della cassaforte, perché non veda come siamo egoisti con il nostro denaro? O la chiave della nostra libreria dove ci sono libri che sarebbe meglio che non trovasse?

Sì, se amiamo Gesù come nostro Salvatore gli apriremo con gioia tutta nostra casa è, Lo lasceremo entrare in qualsiasi momento nel più nascosto angolo del nostro cuore. E tu come ti comporti? Lo lasci entrare dappertutto nella tua vita, oppure ci sono porte che non apri affinché Lui non veda quello che che tu non vuoi che Egli veda? Non rispondere a me, rispondiGli direttamente a Lui. Io già mi sono fatto questo esame, e mi sono sbarazzato di tutto quello che non andava. Ho chiesto a Gesù che mi aiuti a liberare delle cose che l’offendono. Perché la mia vita è Sua. Entra Signore… nella Tua casa, perché Tu sei il proprietario: e dimmi cos’altro devo bruciare sull’altare del sacrificio per essere un tuo discepolo onesto? Tu sei lodato per l’Eternità o mio Dio.

https://www.facebook.com/storiedifedevissute.blogspot.it

di Francesco La Manna | notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook