GESÙ VEDUTOLO

paraltico-2Gv 5: 6 | Gesù, vedutolo che giaceva e sapendo che già da lungo tempo stava così.

Il paralitico viveva in mezzo a molte persone, ma nessuno vedeva veramente la sua condizione ed era intenzionato ad aiutarlo!

Anche nella società in cui viviamo, super collegata e connessa, le persone vivono in solitudine! Siamo circondati da una folla sorda!

Una delle cose che dobbiamo sapere è che Gesù vede la nostra condizione e ascolta il grido di coloro che lo invocano, e conosce profondamente la nostra condizione, non solo la conosce ma la può comprendere perché anche lui soffri come uomo!

Dio non ci abbandona, Egli non dorme e non sonnecchia dice la Bibbia, veglia sui nostri passi, quand’anche tuo padre e tua madre ti abbandonassero io non ti lascio.

Quale meravigliosa verità possiamo apprendere da questa parola e quale meravigliosa rivelazione può scendere nel nostro cuore questa mattina: Gesù vede e Gesù conosce la nostra condizione.

Non dire che Dio non vede o che Dio non si interessa a te, non accettare questo pensiero che viene direttamente dall’inferno, lascia invece che la parola di Dio possa conquistare e convincere il tuo cuore.

Fratelli e sorelle dobbiamo costruire una relazione forte con Gesù, non possiamo più vivere guardandolo e seguendolo da lontano, dobbiamo imparare a vivere un’intimità vera, questo produrrà una fede forte nella nostra vita che ci porterà a realizzare una verità fondamentale per tutti noi:

Romani 8:28 Or sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il suo disegno.

A Dio sia la gloria

Davide Ravasio | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook