Giornata di Gerusalemme tenuta a Budapest

imagecdcfd

imagecdcfdDomenica 15/06/2014 si è tenuta a Budapest la giornata di Gerusalemme dove oltre 20 parlamentari europei si sono riuniti a Budapest per discutere sul futuro di Israele e delle relazioni euro-Israele e l’importanza di stare con l’unica democrazia del Medio Oriente.
Ovviamente la persecuzione dei cristiani e dei ebrei era anche uno dei temi trattati. Gli incontri si sono tenuti nel Parlamento di Budapest dove per tre giorni consecutivi si sono incontrati uomini alla guida di nazioni dell’europa e di Israele.Per l’apertura della giornata di Gerusalemme diversi politici sono stati invitati ad un incontro inaugurale nella Chiesa di Fede (www.faithchurchhungary.com) per esprimersi al popolo cristiano ed ebreo dove si sono dati questo appuntamento.
La gente riunitasi così erano circa 12.000 persone di cui giornalisti, artisti, politici, imprenditori e guide spirituali cristiani e ebrei senza contare quelli che seguivano tutto l’evento online.
La sicurezza era degna di un aeroporto di massima sicurezza e la coda per entrare iniziava già la mattina presto.

Prima del apertura del evento il primo a pronunciarsi é stato Németh Sándor (padre spirituale della Chiesa di Fede di Budapest) che ha segnalato cosa stava accadendo in quel momento in Israele con queste parole:
“…non pensiate che le nazioni del mondo mandino benedizioni su Israele per questo evento ma sappiate invece che poco fa sono stati lanciati diversi missili contro Israele…”

All’apertura hanno suonato alcune canzoni di fama mondiale l’orchestra della Chiesa di Fede in modo professionale e impeccabile. Sembrava di stare al teatro durante un concerto di classe.

In seguito hanno seguito i vari discorsi e aggiornamenti dai diversi invitati.
Il discorso di Roland Steven Lauder (presidente della federazione internazionale delle comunità e delle organizzazioni ebraiche, fondata nel 1936 a Ginevra), uno dei discorsi più significativi dell’evento e con le sue ultime parole del suo discorso ha fatto una promessa importante ai cristiani.

Alcune frasi significative pronunciate in questo evento che mi sono rimaste impresse:

“Vi vedo come angeli che si oppongono contro il male e l’odio contro il nostro popolo.”
(Roland S. Lauder, presidente della federazione internazionale ebraiche)

“Israele rappresenta e difende la libertà e in Israele crescono il numero dei cristiani.”
(Uzi Landau, ministro del turismo israeliano)

“Molti cristiani vivono e parlano come se la persecuzione cristiana non esistesse e non li riguardasse … ma é un onore essere qui presente come politico e come cristiano di fronte a migliaia della chiesa di Cristo che ci tengono a Israele.”
(Malan Lucio, senatore italiano)

“Il nostro paese supporta militarmente il nuovo stato Israele e continuerà a farlo.”
(Premysl Sobotka, presidente del senato del parlamento della Repubblica Ceca)

“Noi difendiamo e sosteniamo il sistema economico di Israele contro l’unione europea e combattiamo le organizzazioni terroristiche che sono sempre maggiormente presenti in Europa e in America.”
(Jöel Voordewind, membro del parlamento olandese)

L’evento si é chiuso con una ballata spontanea tipica ebrea dei invitati di fronte a tutti gli ebrei e cristiani presenti. 🙂

Ecco i membri tutti i membri della fonazione d’alleanza di Israele:
http://www.israelallies.org

Discorso integrale di Roland S. Lauder in inglese)

Sono disponibili anche i discorsi degli altri politici.

Qui alcuni delle canzoni di benvenuto dell’orchestra della Chiesa:

[notiziecristiane.com]

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook