Carini: Giornata Internazionale della solidarietà umana

Martedì 20, alle ore 19.30 presso l’I.C. Calderone di Carini, il C.I.A.S (Cristian Institute Art&Sport) in collaborazione con docenti e studenti del medesimo Istituto, in occasione della Giornata Internazionale della Solidarietà Umana, proseguirà il proprio programma rivolto ai giovani, alle scuole ed alle famiglie nell’ambito del progetto Europeo “Seeds of Peace”, inaugurando la nuova Corale Gospel e il nuovo gruppo artistico “String’s of Love”, guidati in particolare dall’insegnante di canto Cristiano Rosa Russo.

Istituita dalle Nazioni Unite nel 2005, la giornata internazionale della solidarietà umana nasce con l’obiettivo di celebrare la nostra unità nella diversità e per accrescere la consapevolezza dell importanza della solidarietà, in questo contesto, l’accademia cristiana C.I.A.S. si è propone di coinvolgere in sé persone di diverse etnia, provenienza, appartenenza, età, ceto sociale, cultura e che esprimano, attraverso lo sport, l’arte e la musica i talenti in genere, il loro amore, i propri sogni, il proprio talento, nelle sue bellissime differenze e in definitiva, per la vita stessa come dono, lontano da stereotipi, confessioni, limiti e barriere.

Alla serata seguiranno 4 brani cantati dalla nuova corale, una premiazione particolare per gli ospiti di eccezione, tra cui il medico sportivo dell A.C. Palermo Calcio Dott. G. Francavilla, il capo redattore del Notiziario Cristiano e una nota giornalista Siciliana affiancati da circa 300 famiglie presenti invitati e due redazioni. Non mancate!

Info: manager.sport@libero.it

Vincenzo Lipari | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook