GUARIGIONE INTERIORE

di Agostino Masdea – “Egli guarisce quelli che hanno il cuore rotto e fascia le loro ferite”.  Salmo 147:3.    –   Esistono centinaia di diverse malattie nel mondo. La malattia è un disagio del corpo, qualcosa che compromette la salute fisica. Ma non esiste solo la malattia fisica; c’è la malattia psichica e c’è la malattia spirituale. Le malattie colpiscono la persona nel suo complesso di corpo, anima, e spirito. Ippocrate, considerato il padre della medicina, disse: “La salute del corpo dipende in buona parte dalla salute dell’anima e dello spirito, quindi se vuoi la salute del corpo, cura l’anima”.

La causa primaria delle malattie dell’anima è il peccato. Questo salmo ci dice che Dio è Colui che guarisce sia l’anima che il corpo. È in continuo aumento il numero di persone nel mondo, (ancor di più da quando c’è la piaga del coronavirus), che soffrono di depressione acuta, che è una malattia dell’anima. C’è una cura?

La medicina ha fatto passi da gigante e i mezzi per curare il corpo non mancano, ma chi può guarire un cuore sanguinante e ferito? Quale cura si può prescrivere a chi soffre di una malattia spirituale? Il peccato non si può curare con l’aspirina o la tachipirina, ma ha una terapia unica: “il sangue di Gesù Cristo, Suo Figlio ci purifica da ogni peccato.” 1 Giovanni 1:7

Il paziente, comunque, per poter guarire deve ammettere la sua condizione patologica e avvertire il bisogno di una cura immediata. Nel momento stesso che si rivolge al Dottore dei dottori parte il processo di guarigione.  Se vuoi guarire, se hai un cuore ferito, se hai subito abusi, se ci sono dei traumi nella tua anima o se vuoi essere liberato dalle catene del vizio e del peccato, Dio può guarirti proprio ora. Devi solo invocarlo!

https://www.chiesadiroma.it/?p=27208

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook