Era il 31 marzo 1993 (quando è iniziata la mia nuova vita). Fino allora tutto proseguiva in quello che chiamo normalità.
Ma il 31 di marzo del 1993 giorno in cui dovevo partire per Firenze per una riunione di lavoro (facevo l’agente di commercio), mi svegliai e stavo molto male! Avevo forti dolori allo stomaco. Non avevo mai avuto dolori del genere; erano talmente forti che io mi misi a piangere come non mai. Allora, mia moglie chiama suo fratello che abitava vicino a casa mia e l’ha pregato di venire di corsa per accompagnarmi in ospedale.
Arrivato in ospedale mi fecero sedere su una sedia a rotelle poiché non avevo più la forza di reggermi in piedi! Il medico che aveva nel frattempo preparato ogni cosa per operarmi d’urgenza mi disse: Io non voglio operare ora… a caldo… ma ho preparato già tutto per domani mattina e, se dovessero chiamarmi questa notte, la opererò questa notte! Ma che cosa avevo? Le radiografie che mi avevano fatto non rivelavano nulla, dissero che non si riusciva a vedere niente, al che io dissi al medico: Lei apra e così può vedere! (In questa maniera hanno fatto in modo che il dolore si calmasse)!
La mattina seguente, il 1°Aprile 93, mi prepararono per l’operazione; e trovandomi solo in camera operatoria ho trovato il tempo per parlare con il Signore e la prima cosa che ho detto, è stata: Signore riconosco di essere un peccatore e quindi mi pento di tutti i miei peccati! Ora caro Signore, desidero dirti che tra poco mi faranno l’anestesia e mi addormenterò, ma io desidero dirti che posso anche morire ma tu ti devi prendere cura di mia moglie e dei miei due bambini e farmi stare in Paradiso con Te !Oppure salvarmi e darmi la possibilità di ravvedermi ed io Ti servirò! Gloria a DIO! Passarono 4 ore di operazione da quando sono stato portato nel mio letto ho incominciato a capire alcune cose.
Intanto, vengo a sapere di cosa sono stato operato: “Peritonite Purulenta“ dovuta a diverticoli bucati che hanno seminato morte nel mio intestino; hanno dovuto: togliere l’appendice, anche se era in buono stato, aprire al centro dell’intestino e quindi togliere tutta la parte che mi aveva ridotto in quello stato c però non potevano ricucirmi ed hanno spostato la parte dell’apparato escretore attaccandolo sulla parte Sx dello stomaco. Da quel momento ho dovuto usare questo sacchetto per poter fare i miei bisogni fisiologici (uno tra i tanti) per almeno 6 mesi. Al 25 settembre del 1993 ho dovuto rifare la seconda operazione per rimettere tutto al suo posto originale. Ringrazio il Signore Iddio per questa operazione perché in primo luogo Egli ha fatto tutto nuovo ed in secondo luogo con questo evento ho avuto modo di parlare con Lui di cose intime! Ora, sentivo come se un elefante stesse riposando sul mio stomaco, che forte dolore! Comunque, ringrazio il Signore perché allo stesso tempo i miei pensieri correvano a pensieri diversi dal naturale,cioè pensavo a quello che avevo detto al Signore e cioè la parola” Ti servirò” mi sono chiesto che quella parola non era mai stata nei miei pensieri e quindi non poteva venire dalla mia immaginazione” ma dallo Spirito Santo! Iniziai a lodare Dio e a ringraziarLo, perché? Ma perché Dio mi aveva ascoltato e mi aveva risposto positivamente!
Ma, vi racconto cos’è successo cronologicamente: due giorni dopo, cioè il 2 aprile mi viene a fare visita la mia segretaria, Rosy, che mi aspettava in ufficio il 31 marzo giacché dovevo partire per Firenze, ma poi avendo saputo del mio problema in ospedale è venuta a trovarmi per farmi una visita di cortesia e tra una cosa e l’altra mi racconta di un suo sogno che lei aveva fatto la notte precedente:…Mi vede arrivare attraverso la spiaggia, ero tutto vestito e mi recavo verso di Lei che sostava sul bagnasciuga; vide che mi avvicinavo davanti a lei e quindi proseguivo per portarmi in acqua. Lei a quel punto mi grida e mi avverte.:. Paolo, Paolo, non continuare … è pericoloso, non continuare è rischioso, non vedi le onde giganti? Ma io ancora non le rispondevo, si vede che volevo morire. Quindi, lei continuava a sgridarmi ed io nonostante le sue grida continuavo ad andare avanti. Rosy, non vedendomi riemergere, avvertì nel suo cuore che io ero morto e si mise a piangere. Ma a un tratto ecco un fatto strano, un miracolo, incredibile ma vero! Rosy sente un pianto provenire dalla sua destra, si gira, guarda e cosa vede? Vede un piccolo bambino, come un Neonato (o Nato di nuovo) e con un ciuccio in bocca. A quella vista lei emette un grido: Paolo …SI’ …Ero io (NATO DI NUOVO). Quale sogno meraviglioso e profetico è stato questo sogno. Subito dopo i protagonisti di questo sogno accetteranno il Signore nella loro vita- GLORIA a DIO.
Ma, andiamo avanti con la mia storia: dunque io ero deposto, dopo l’operazione che era durata per circa 4 ore, nel mio letto, nella mia stanza e con forti dolori che avvertivo sul mio ventre, come se avessi un elefante che dormisse sul mio ventre e, nel frattempo vivevo dei fatti strani nella mia stanza, tipo: parlavo del Signore che era Vivente, che era Meraviglioso, io parlavo di Gesù che aveva operato in me e testimoniavo dell’Opera meravigliosa che aveva fatto in me! Andiamo che alla destra del mio letto vi era un letto con un degente, era una persona evangelica che a un dato momento disse a sua moglie (anch’essa evangelica): vedi il sogno che avevo fatto circa 8 mesi or sono: in questa stanza vi erano questa persona (parlando di me) e questo e quell’altro. Poi in seguito, quando venivano a visitare questo evangelico che avevo a fianco, questi fratelli evangelici mi guardavano e mi salutavano e uno di loro (che adesso penso che potesse essere un predicatore), mi guardava in faccia e mi diceva: tu sei un figliuolo di Dio! E, non guardava ad altri !Almeno questo è quello che io vedevo. Poi, in quei giorni, mentre io parlavo e testimoniavo di Gesù, vi era una persona che passeggiava nel corridoio ed io vedevo che si tratteneva in esso con l’intento di sentire ciò che si diceva per potersi intromettere in seguito e quindi apportare cose nuove circa il “Cristianesimo”.
Io ero contento di questa situazione perché non sapevo niente delle cose del Signore Gesù Cristo! E così ho potuto apprendere tante, ma tante cose che riguardano il Signore, l’Iddio vivente, il Mio Creatore. Io mi sono ritrovato tutto a un tratto un Attento studioso della Parola di Dio, che veramente mi saziava, anzi spesso mi ritrovavo a chiedere al Signore di trattarmi come Egli trattava gli altri nella Bibbia; Cioè: quando Egli diceva agli altri: << A VOI E’ DATO DI SAPERE>> allora io chiedevo al mio Padre Celeste: perché a loro è dato di sapere? Anch’ io voglio sapere !!! Ed allora il Signore mi rispondeva: anche a te è dato di sapere!!! Ebbene da allora si è instaurata una vera confidenza tra me ed il Signore. Gloria a Dio.
Una volta ho ricevuto un Sogno: Ero in un ambiente tipo una chiesa, ed io chiedevo a una “persona” che presiedeva lì ed era dietro una tavolata; questi mi chiamò e m’invitò a prendere dei pezzetti di carne che aveva messo in un piatto e mi disse: mangia, ed io ho preso il pezzo di mezzo; Mentre mi disse dell’altro vassoio che era sito alla mia destra che potevo prendere tutto quello che avrei avuto di bisogno, ma qui si trovavano solo dei titoli o altro. A proposito del pezzo di carne (di mezzo) che io avrei preso, mi è stato poi detto che si trattava del “Figlio”! Quindi, mi sono trovato a mangiare la carne del Figlio.
Questo fratello (del quale si è servito il Signore Iddio) si chiama Aldo Carbone, egli aveva una piccola comunità, ma questa comunità dopo un po’ di tempo è aumentata di numero ed ha dovuto cambiare luogo a causa di spazio. Siamo nel 1994, il pastore mi ordinava Predicatore e suo Collaboratore. Intanto, si era deciso di fare dei battesimi:
BATTESIMO BIBLICO NELLE ACQUE E NEL NOME DEL SIGNORE GESU’ CRISTO!
Abbiamo fatto i battesimi, io ero l’ultimo (credo il 17°), eravamo nelle Acque di Villaggio Mosè (Ag.) e Dio disse a una sorella, la sorella Teresa Sprio, di Aragona (Ag.): Prega per questo fratello (cioè doveva pregare per me)! La sorella Teresa che era da circa un mese che non riusciva a pregare, si era ritrovata nello spirito, ha pregato ed ha avuto una Visione che poi mi è stata rivelata:
UNA GRANDE AQUILA, con i suoi artigli (mi ha battezzato) ha preso le mie mani e quelle del pastore e le ha spinte sul mio corpo spingendomi sotto le acque e subito dopo con gli artigli suoi mi ha tratto fuori dalle acque prendendomi dalle spalle, imponendosi sopra di me con le sue Ali Grandi spiegate. Gloria a Dio!
L’AQUILA E’ LA PAROLA PROFETICA RIVELATA DA DIO STESSO!
Consideriamo adesso: Un altro Sogno che io avevo fatto quando ero ancora un ragazzo; Avrò avuto 13/14 anni, era l’anno 1963/1964, e facevo sempre lo stesso Sogno: Un Cavallo Bianco Alato: Cavallo = Potenza; Bianco = Purezza; Alato = Messaggero;
Ecco il sogno: Arrivo al Palazzo Reale, vedo il Cavallo e decido di cavalcarlo, senza armenti, mettendo le mie braccia attorno al suo collo; quindi, il cavallo s’innalza e corre lungo il Corso Vittorio Emanuele e va a finire a mare, e fa circa ¾ giri sopra le acque e mi riporta al posto di partenza. Ora, il Signore fa sapere che quando una fa un sogno che si ripete per almeno altre due/tre volte, quel sogno è da Dio. Quindi, il Signore, già in quel tempo, mi chiamava per affidarmi un ministerio di Evangelista. Ma che io non capivo !Dovevo solo mettere tutto assieme!
La domenica successiva al Battesimo, in chiesa durante una mia predicazione, credo mentre pregavo, la sorella Tanina ha avuto una visione su di me: Mi ha visto con un Candelabro a sette braccia nella mia mano destra e sospesa a mezz’aria vi era un Calice di una fattura molto povera umile. Gloria a Dio!
UNA VISIONE UDITIVA
1994/1995 (?) Una notte, mentre mi spostavo dal soggiorno per recarmi a letto, attraversando il corridoio di casa, all’altezza del bagno che aveva la porta semichiusa, sento proprio con le mie orecchia una voce viva e dolce che, come fosse sotto tono mi diceva: << PAOLO – PAOLO – (brevissima pausa)… GESU’ TI AMA >>. Che emozione meravigliosa che ho provato! Gloria a Dio !!!
UNA VISIONE
Una notte mi sveglio e aprendo gli occhi ricevo una meravigliosa visione: Due Mani elevate in posa di Preghiera sopra il mio corpo. Erano due sante mani che stavano pregando per me. Il tempo che chiamo mia moglie per farle vedere anche a lei ed esse svaniscono. Le dovevo vedere solo io. Erano lì per me. Mi sono chiesto di chi erano quelle belle mani (che andavano dalla punta delle dita fino ai polsi)? Erano le mani di Dio o di un Suo Angelo? Ebbene, circa un anno dopo ricevo una chiara risposta a questa domanda; Mentre nella Bibbia leggevo ciò che Gesù diceva a Pietro, Gesù mi mise in cuore che quelle Parole erano pure per me, era la risposta che cercavo; (Luca 22:31-32) <<Simone, Simone, Satana ti voleva vagliare come si vaglia il grano, ma io ho pregato su di te, affinché’ la tua fede non venga meno>>; Sappiate che Gesù prega per i Suoi: vedi Gv.17:9 <<Io prego per loro, non prego per il mondo, ma per coloro che tu mi hai dato, perché’ sono tuoi>>.
Visione del Colombo. Un’altra notte mentre mi stavo svegliando, vedo un colombo che si alza dal mio petto al mio capo fin dietro la spalliera del letto e sentivo anche il battito delle sue ali come suono nelle orecchie e come vento sul viso. Ed ho chiamato mia moglie per farglielo vedere, ma era scomparso. Non è sempre Lui, Lo Spirito Santo, che veglia su di me; Gloria a Dio!
La visione del colombo fu seguito da un altro sogno: Mi trovavo come se fossi alla stazione centrale di Palermo, e incontro un piccolo gruppo di figliuoli di Dio. Mi fermo a parlare con un fratello che ha un aspetto che sinceramente non saprei raffigurare; ha un viso rotondeggiante e la barba ben curata. Mi dice dopo un poco che ci parlavamo, dammi la mano che voliamo verso …(l’Eterno) che Ci aspettava. Al che io rispondo: guarda che io so volare (perché spesso avevo fatto sogni dove io volavo) e, questi mi rispondeva: lo so! Però, dammi lo stesso la mano perché dobbiamo arrivare assieme! Così, mano nella mano, abbiamo volato e siamo arrivati in un posto antico, che non riesco a interpretare, forse potrei chiamare quel posto “Betlemme” è una mia sensazione! Comunque, siamo arrivati in tale Luogo e poi questo fratello scompare! Rimango io solo in quel luogo e il Signore, che mi sembra vestito di “Antico”, mi dice, Invitandomi: FINALMENTE CI RIVEDIAMO >> e mi abbraccia << FINALMENTE CI! Ora, questo finalmente ci rivediamo significa che io ed il Signore ci siamo già conosciuti prima che il mondo fosse! Ma quanto è stato bello l’Abbraccio con il Signore! GLORIA A DIO! Grazie Signore!
Nel frattempo, il Signore mi fa sapere che mi ha dato almeno due doni: Il dono di Guarigione e il dono di Discernimento. Entrambi i doni sono stati provati, strada facendo! Il più mirabile è stato il dono di guarigione: un giorno va a pregare per il cugino di una sorella nella fede il quale egli non era nella fede, ma addirittura era stato dai maghi oltre che essersi rivolto ad un famoso “prete-padre” per ottenere il miracolo. Questi era nel letto perché non era in condizioni di salute buona, ma anzi stava aspettando che se ne andasse, i medici già lo avevano “salutato” – Che cosa aveva ? Non so cosa avesse, ma dato la sua situazione io gli ho portato la Parola scritta in Ezechiele 37:4-6. La condizione era molto particolare, questi era mancante di carne in tutto il corpo, a chiazze, stranamente il corpo non riusciva a rimarginare ma… la preghiera che ho portato a quest’uomo parlava proprio di un popolo (Israele) che ormai non c’era più, era diventato un popolo di “Ossa Secche” ma che l’Eterno salva a motivo che richiama lo Spirito di Vita e che ristabilisce la carne! Lui ha creduto!!! Ed è stato salvato !!! Cosa ci fa vedere il Signore : un corpo che si riempie di carne otturando i buchi . Gloria a Dio! Grazie Signore Gesù!
[notiziecristiane.com – Paolo Mannina]
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook