contatore pagine

“Ho veramente paura”

Non angustiatevi di nulla, ma in ogni cosa fate conoscere le vostre richieste a Dio in preghiere e suppliche, accompagnate da ringraziamenti. Filippesi 4:6

“Ho veramente paura”. Una ragazzina postò queste semplici e intense parole rivolgendosi ai suoi amici su Facebook, raccontando che doveva fare degli esami medici. Si trovava in un ospedale a tre ore da casa per cercare di capire la causa di alcuni seri problemi di salute. In quel momento, in attesa, provava ansia.

Chi di noi, da giovane o più tardi, non ha mai provato una paura simile davanti a eventi della vita che possono essere davvero spaventosi? A chi possiamo rivolgerci per ricevere aiuto? Troviamo consolazione nella Scrittura per ricevere coraggio?

Ricordare che Dio affronta con noi le nostre prove può darci speranza. Isaia 41:13 afferma: “Io, il Signore, il tuo Dio, fortifico la tua mano destra e ti dico: Non temere, Io ti aiuto!”.

Inoltre, se presentiamo a Dio le nostre difficoltà in preghiera, Egli ci offre la Sua pace indescrivibile, una pace che sa custodire il nostro cuore (Fil 4:6-7).

Grazie alla presenza costante di Dio e alla Sua pace “che sorpassa ogni conoscenza” (v. 7), troviamo la speranza e l’aiuto di cui abbiamo bisogno per affrontare ciò che ci fa veramente paura.

Caro Padre Celeste, quando sono triste, ricordami che Tu mi tieni per mano e mi dai pace. Sono grato che posso appoggiarmi a Te, e trovare conforto tra le Tue braccia quando ho paura. Tu sei buono.
Dio è con noi nelle nostre difficoltà.

Da Dave Branon | ilnostropanequotidiano.org

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook