I cristiani di Wuhan predicano il Vangelo nelle strade in mezzo al focolaio del coronavirus

I cristiani di Wuhan, in Cina, predicano ancora il Vangelo per le strade, nonostante il focolaio di coronavirus e le persecuzioni del governo.

Alcuni cristiani condividono apertamente la loro fede nell’epicentro dell’epidemia di coronavirus a Wuhan, in Cina. Non solo rischiano la vita per essere contaminati dal virus mortale, ma rischiano anche di essere perseguitati dalle autorità cinesi.

Nonostante la crisi nazionale, le persecuzioni del governo comunista contro i cristiani cinesi sono ancora gravi. Parlare apertamente di Cristo e testimoniare la storia di vita trasformata è illegale sotto il regime governo comunista.

Ma lungo le strade deserte ci sono Cristiani che condividono il Vangelo. Cristiani audaci stanno approfittando della necessità di maschere chirurgiche per prevenire la contrazione del virus e anche per nascondere le loro identità alle autorità mentre condividono il Vangelo. Un gruppo di cristiani cinesi sta anche regalando al pubblico, maschere con un tratto evangelico.

“Ci sono cristiani di un ministero a Wuhan, escono per le strade. Sono molto coraggiosi”, ha affermato la corrispondente della CBN News Asia Lucille Talusan. “Distribuiscono maschere alla gente e testimoniano che sono cristiani e che condividono l’amore di Cristo e indicano solo in Gesù colui che può portare speranza a loro, alle loro famiglie e all’intera Cina … Questa è davvero una svolta”.

Il pastore Francis Liu della Chinese Christian Fellowship of Righteousness ha condiviso un video d’incoraggianti sermoni che sono diffusi dagli oratori per essere ascoltati dalla comunità.

Il numero totale di persone colpite dal nuovo Covid19 cresce costantemente in tutto il mondo. E la stragrande maggioranza di questi pazienti proviene dalla Cina. Il bilancio delle vittime ha superato anche l’epidemia di SARS nel 2003, poiché il nuovo Coronavirus ha già ucciso migliaia di persone a oggi.

Mentre la crisi aumenta, le persone in Cina sono ora più ricettive alla Parola di Dio e al Vangelo di Gesù Cristo. Stanno conquistando la fiducia della gente, affinché paura e incertezza spariscano con la fede nel Signore.

I cristiani di tutto il mondo sono invitati a pregare per coloro che sono stati colpiti dallo scoppio del virus. Rivendichiamo la vittoria e la guarigione attraverso Cristo su questo virus.

Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook