I SOLDI SONO UNO STRUMENTO

E il padrone lodò l’amministratore disonesto perché aveva agito con avvedutezza; poiché i figli di questo mondo, nelle relazioni con quelli della loro generazione, sono più avveduti dei figli della luce. E io vi dico: fatevi degli amici con le ricchezze ingiuste, perché quando esse verranno a mancare, quelli vi ricevano nelle dimore eterne.” (Luca 16:8-9)

Per molto tempo non riuscivo a capire questa parabola: perché Gesù sembra lodare l’amministratore disonesto? Come discepoli dobbiamo essere disonesti anche noi? Ovviamente no, ma credo che la chiave sia che l’amministratore ha capito che i soldi sono uno strumento. Non sono fine a se stessi, perché

  • L’Eterno è Colui che provvede per te, amico mio, non i tuoi soldi (Filippesi 4:19).
  • L’Eterno è la tua sicurezza, non il tuo denaro (Salmo 91:2).
  • Il tuo futuro è nel Signore, non nei tuoi soldi (Geremia 29:11).
  • Il denaro ti serve temporaneamente, non nella vita eterna (Apocalisse 21:18,21).

Gesù ci invita a considerare i soldi come uno strumento, alla luce della vita eterna (vi ricevano nelle dimore eterne). I soldi non sono da accumulare in modo egoistico, ma da usare e vanno utilizzati per il Regno, per seminare nel Regno. Hai notato la gioia che procuri quando fai un regalo col cuore? Anche finanziare la Chiesa, le missioni, le opere di carità è un ottimo modo per seminare.

Se consideri l’idea di aiutare il nostro ministero, ti invito a visitare la nostra pagina cliccando il link che trovi nella mail, oppure andando sul sito scoprigesù.it  visita questa pagina.

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/i-soldi-sono-uno-strumento/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook