I TESTIMONI DI GEOVA SONO GLI UNICI CHE PREDICANO?

La Watch Tower jw… afferma che solo i Testimoni di Geova adempiono al comando di predicare il Regno di Dio, Matteo 24:14. Si vantano in continuazione che solo loro parlano di questo, sarà vero?

No, non è vero che i Testimoni di Geova sono gli unici che predicano, ci sono anche molte altre religioni che predicano, ma bisogna vedere però, cosa si predica. I Testimoni di Geova non predicano la salvezza nel nome di Cristo Gesù come si legge in Atti 4:11-12, ma predivano che la salvezza si ottiene solo facendo parte della loro organizzazione, facendo le opere di predicare porta a porta, assistendo a tutte le loro adunanze, servendo l’organizzazione composta a comando di otto uomini in America che esigono la loro sottomissione, le loro contribuzioni finanziarie e aiuto manuale. Così facendo gli adepti confidano nell’uomo anziché in Dio.

Predicano un altro Vangelo andando oltre alla dottrina di Cristo, l’apostolo Paolo ci avverte che costoro non hanno ne il Padre, ne il Figlio, ci dice di non riceverli nemmeno in casa per non partecipare alle loro opere malvage (2Giovanni 9:11). In Galati 1:7-8 ci dice che un altro Vangelo al di fuori di quello di Cristo non c’è, ma ci sono alcuni che lo vogliono sovvertire, e chiunque predica un Vangelo diverso sia maledetto.

Per cui, i Testimoni di Geova non sono coloro che adempiono Matteo 24:14, ma adempiono la profezia Matteo 24:4 quando Gesù dice: «Guardate che nessuno vi inganni; 5 molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno.

State attenti, non dategli ascolto.

Daniela Giuga

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook