Il bambino che faceva i compiti usando la luce della strada

Un milionario è stato toccato dalla sua storia ed ha deciso di cambiare la sua vita.

Un bambino di 12 anni è stato filmato mentre fa i compiti sotto un palo della luce della strada in cui abita. Il motivo è che in casa sua manca da anni l’energia elettrica, perché la sua famiglia non ha il denaro necessario per pagare la bolletta.Il fatto si è verificato nella città peruviana di Moche. Víctor Martín Angulo Córdoba è stato ripreso dalle telecamere di sicurezza della prefettura locale, e le immagini hanno fatto il giro del mondo su Internet.

Yaqoob Yusuf Ahmed Mubarak, un milionario del Bahrein, ha visto il video e si è commosso per la storia del bambino che non lesina gli sforzi per studiare, e si è recato personalmente in Perù per conoscere Víctor.

Durante l’incontro, ha rivelato di aver pagato il conto dell’energia elettrica della famiglia e ha dato un’altra buona notizia, promettendo di ristrutturare la casa in cui il ragazzino abita con la madre e la sorella.

Víctor ha confidato a un quotidiano locale, Perfil, di avere molta voglia di studiare e di voler diventare un poliziotto per “lottare contro i corrotti, i ladri e le droghe”.

it.aleteia.org

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook