Il confronto con gli altri compromette il tuo futuro. Scopri perché…

Il confronto con gli altri compromette il tuo futuro. Scopri perché…

Hai mai sentito l’espressione “l’erba del vicino è sempre più verde”?

Si usa quando qualcuno immagina che una cosa sia decisamente migliore dal lato del vicino di casa.

“Basta guardare… il suo raccolto è abbondantissimo e il mio, inesistente! Ha più talento, ha più amici, più questo, più quello”, ecc. ecc.

E il confronto continua a fare il suo corso, rubandoti la gioia e la motivazione. E poi questo ragionamento comincia a mettere radici… “A che serve andare avanti? Sono inutile, patetico”. Alla fine, il confronto ruba il tuo destino. Perché ti sei fermato in mezzo alla strada, non hai potuto vedere il raccolto abbondante che Dio aveva preparato per te, né il frutto del piano perfetto che aveva immaginato per te.

Non lasciare che la tua visione perisca perché pensi di essere meno dotato o meno chiamato di un altro. Piuttosto, lavora sui tuoi doni, semina nel tuo campo. Prega e passa del tempo con Dio… Lui sa come ispirarti con le strategie da mettere in atto e metterà le persone giuste sul tuo cammino! Lo ha fatto per me quando ho sviluppato TopChrétien/Jesus.net e “Un miracolo ogni giorno”, e lo farà per te!

Il tuo ruolo è quello di fidarti di Lui. Il suo è quello di onorare la Sua Parola… e Lui lo fa sempre. Dio “non è un uomo, che puo’ mentire” (la Bibbia, Numeri 23:19),
e la Sua Parola non ritorna mai a Lui vuota, ma piuttosto compie ciò che Egli desidera, come abbiamo condiviso ieri (la Bibbia, Isaia 55:11).

Non paragonarti più agli altri! Vai avanti! Sei unico nel tuo genere, e ne sei degno!

Eric Célérier
http://notiziecristiane.com

Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui