IL DILETTO NEL SIGNORE SIA LA TUA PARTE!

Oggi, parleremmo di felicità/diletto. 

Beato l’uomo che non cammina secondo il consiglio degli empi, che non si ferma nella via dei peccatori, né si siede in compagnia degli schernitori, ma il cui diletto è nella legge del Signore e su quella legge medita giorno e notte.Egli sarà come un albero piantato vicino a ruscelli, il quale dà il suo frutto nella sua stagione e il cui fogliame non appassisce; e tutto quello che fa prospererà.” (la Bibbia, Salmo 1:1-3) 

Per anni, ho pensato erroneamente che dobbiamo separare la felicità e il diletto da Dio. 

Nella mia mente, da una parte c’erano i piaceri del mondo: il mangiare e il bere, le attività divertenti, viaggiare, ecc… e dall’altra parte, c’era un Dio che chiedeva soltanto cose difficili, tristi e portatrici di colpevolezza. Come mi sbagliavo! 

Il Signore ha creato il piacere! E perché ci ama, ha anche creato il quadro per esso, in modo che possiamo prosperare. Quando rispettiamo questo quadro, diventiamo come pesci nell’acqua – pienamente vivi e felici nel loro habitat naturale! Così è il piacere nel modo voluto da Dio. 

Quando ci separiamo dalla volontà di Dio, possiamo diventare molto insoddisfatti, anche cercando il divertimento. Ma quando viviamo nella Sua volontà, c’è diletto, gioia, straordinaria felicità! 

Quando Gesù fu battezzato, Dio parlò distintamente, dicendo, “Questo è il mio diletto Figlio, nel quale mi sono compiaciuto” (la Bibbia, Matteo 3:17) 

Quando Dio ci parla, ci guida e dirige le nostre vite, è la vera felicità che sperimentiamo. 

Puoi trovare diletto e felicità nella legge del Signore – in altre parole, la Sua Parola. In questo posto, la Bibbia ti promette gioia! 

Tu m’insegni la via della vita; ci sono gioie a sazietà in tua presenza; alla tua destra vi sono delizie in eterno.” (la Bibbia, Salmo 16:11) 

Caro amico, in questo giorno, lascia che Dio ti visiti e ti riempia della Sua gioia e presenza. Lascia che metti la Sua pace nel tuo cuore, il Suo sorriso sulla tua faccia. Prego che il diletto nel Signore sia la tua parte oggi! 

Grazie di esistere, 

Eric Célérier 

https://scoprigesu.it/il-diletto-nel-signore-sia-la-tua-parte/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook