Il Dio di cui mio zio mi parlava era proprio come lo cercavo io!

Mi chiamo Victor Alfonso e sono colombiano. Sono sposato con Francesca e abbiamo un bambino. Vivo a Venezia e lavoro nei vaporetti come marinaio.

Sono cresciuto in una famiglia cattolica; da piccolo ho sempre amato lavorare per Dio, tanto che facevo il chierichetto.

Passati gli anni, vedevo cose che erano diverse dal mio modo di credere nel Signore. Non volevo un Dio severo o distante come mi facevano credere, non volevo una persona che facesse da tramite fra me e Dio, a me questo modo di credere non piaceva; volevo un Dio più presente, più amorevole e più intimo, ma l’immagine che mi mostravano di Lui era diversa. Questo mi portò ad allontanarmi dalla Chiesa. Pur lontano dalla Chiesa, credevo ancora in Dio, e sapevo che c’era un qualcosa lassù nei cieli, perciò cominciai ad avere voglia di conoscerlo, ma non sapevo come.

Un giorno, un mio zio che era venuto a trovarci dalla Colombia (e che nel frattempo aveva iniziato a frequentare una chiesa evangelica) mi parlò di Dio, mi insegnò a cercarLo, perciò grazie a lui cominciai a pregare come in una conversazione fra Padre e figlio, a confessare i miei peccati direttamente a Lui senza intermediari, a leggere la Sua Parola. Scoprii che il Dio di cui mio zio mi parlava era diverso da quello che mi avevano insegnato. Il Dio di cui mio zio mi parlava era – ed è – proprio come lo cercavo io. Quando però cominciai a prendere questa strada, la mia famiglia pensò che fossi impazzito, essendo fervente cattolica. Tuttavia, due anni dopo andammo tutti in Colombia a trovare i nostri parenti. Un giorno ci trovammo con mio nonno materno, che come mio zio si era convertito. Mio nonno cominciò a parlare ai miei della Parola di Dio; i miei facevano difficoltà a credere a quello che diceva, tanto che mio nonno aprì tre Bibbie diverse davanti ai loro occhi e tutt’e tre dicevano la stessa cosa, e poi ci invitò la domenica nella Chiesa Evangelica. Mi ricordo ancora: era tutto bellissimo, si cantava con gioia a Dio, mi sentivo proprio in famiglia. Anche i miei rimasero meravigliati per il modo in cui Dio veniva lodato e sopratutto per come la Sua Parola veniva letta e studiata, si sentiva proprio la presenza di Dio. Quella domenica fu una giornata meravigliosa per tutti, tanto che i miei si convertirono anche loro.
I miei genitori furono battezzati 5 anni fa per primi e poi io li seguii.

Da allora sono passati 8 anni; tante cose sono successe, negative e positive, ma i credenti nel mio parentado sono aumentati! Ora siamo l’80% della nostra grande famiglia. Dio sia lodato!

VITE TRASFORMATE HA UN NUMERO WHATSAPP A CUI PUOI SCRIVERE PER UN BISOGNO O UNA RICHIESTA DI PREGHIERA: 3423338501. C’È UN GRUPPO MISSIONARIO IN GIRO PER L’ITALIA PRONTO A RISPONDERE, AD ASCOLTARTI E AD INCONTRARTI. TI PREGHIAMO INOLTRE DI CONDIVIDERE LA PAGINA E, SE TI FA PIACERE, INVIACI LA TUA TESTIMONIANZA!

PROGETTO DI MANUEL PISANU.

Vite Trasformate

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook