Il dubbio disonora Dio

dubbio-pensare-incertezza_819x546Chi dubita rassomiglia a un’onda del mare, agitata dal vento e spinta qua e là. Un tale uomo non pensi di ricevere qualcosa dal Signore (Giacomo 1:6-7)Se uno dice di conoscere una persona da trent’anni e di quella persona dubita ancora, ciò è perché quel tale non è molto attendi.bile. Quando, invece, conosciamo Iddio da dieci, venti o trent’anni, dubitare ancora di Lui significherebbe offendere la Sua veracità.

Potevano Paolo, i primi cristiani ed i martiri della prima era apostolica affrontare tante persecuzioni, dolori e maltrattamenti se il loro cuore fosse stato pieno di dubbi? Certamente no! E se non avessero avuto la certezza di dove sarebbero andati, in cielo o nella perdizione, avrebbero accettato di essere arsi vivi? Essi avevano nel loro cuore una salda certezza delle promesse di Dio. «Cristo è stato dato per i peccatori… proprio come il “tipo” di Salvatore di cui avevamo bisogno».

Non dubitiamo più ma crediamo e ascoltiamo ciò che Gesù stesso ci dice: «Colui che viene a me, io non lo caccerò fuori, (Giovanni 6:37)»; ed ancora: «Se alcuno ha sete, venga a me e beva dell’acqua della Vita» (Giovanni 7:37).

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook